Cresce l’attesa: a Vasto Stefano Ramundo per difendere il titolo italiano dei superleggeri

Sarà una lunga e intensa serata. Ancora tre giorni, poi, dalle 20 di sabato 10 febbraio, al PalaBcc andrà in scena l’evento tutto dedicato alla boxe organizzato dalla Crea Boxe Lanciano in stretta collaborazione con l’Asd Vasto Ring.

Il piatto forte della serata ci sarà intorno alle ore 22 con il vastese doc Stefano Ramundo pronto a salire sul ring per difendere il titolo italiano dei superleggeri conquistato, a Roma, lo scorso 27 ottobre. Questa volta potrà contare sul calore del pubblico vastese pronto a trascinarlo dagli spalti del PalaBcc. Di fronte si troverà Cristian Malvitano, ventisettenne romano con 12 vittorie in 18 combattimenti da professionista.

12 su 13 è il ruolino di marcia del classe ’95 di Vasto che, in questi giorni ha intensificato gli allenamenti per farsi trovare pronto e tirato a lucido in vista del grande evento. Ultimo incontro della giornata, la cintura dei superleggeri si giocherà in dieci riprese da tre minuti. Sarà una serata che vedrà altri combattimenti sul ring, un altro “pro” (Superpiuma, 6 round) che metterà di fronte Fabio Liberati, della “Pugilistica Di Giacomo” Montesilvano, al vicentino Aziz El Ghouyali. La serata si aprirà con sei incontri “dilettantistici”, i vastesi della Vasto Ring Francesco Tinari e Samuel Antenucci insieme ad altri pugili della “Crea Boxe” di Lanciano e la già citata “Pugilistica Di Giacomo”.

Stefano Ramundo è carico al punto giusto, dopo aver trionfato a Roma vorrà tenersi stretta la preziosa cintura e, farlo nella sua Vasto avrà tutt’altro peso e fascino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *