L’ex Palestini fa male alla Vastese: al “Pallozzi” vince l’Ovidiana

Si ferma la corsa della Vastese. Dopo tre turni utili con un bottino di cinque punti, i biancorossi, accompagnati da oltre cinquanta tifosi, sono scivolati al “Pallozzi” di Sulmona. Nel 6° turno del girone di ritorno del massimo campionato regionale l’Ovidiana Sulmona si è imposta 1 a 0 con la decisiva rete dell’ex Riccardo Palestini, a Vasto in D nel 2018/2019.

Il tecnico Pellicori aveva cambiato alcune pedine inizialmente schierando Morleo e Centorame, lasciando in panchina Santangelo e Sputore. Subito il gol i vastesi hanno cercato di trovare la via del pari, stesso discorso nel primo tempo, nel finale clamoroso palo colpito da Falzone ma gli ovidiani di Mecomonaco si sono tenuti stretti il gol prezioso conquistando la terza vittoria di fila e staccando i biancorossi di tre punti in classifica.

Sconfitta che costringe i vastesi a finire, per la prima volta in stagione nella bollente griglia playout. 13° posto con 27 punti, oggi i playout si giocherebbero visti i 7 punti di vantaggio sul terzultimo posto. Con undici giornate ancora da disputare tutto è ancora aperto, all’orizzonte ci sarà un altro delicato incrocio salvezza. Domenica 11 febbraio (ore 15) all’Aragona arriverà il Celano avanti in classifica di tre punti, la Vastese dovrà agganciare i marsicani e staccarsi di nuovo dalla zona che scotta.

OVIDIANA SULMONA – VASTESE: 1 – 0

Reti: 2’pt Palestini (OS)

OVIDIANA SULMONA: D’Egidio, Cantarini, Bozzolini (41’st Presutti), Gentile (12’st Kalnins), Mecomonaco, Di Gianfelice, Puglielli R., Palestini (28’st Del Gizzi), Blanco M., Braghini (28’st Blanco F.), Mastrilli (18’st Pelino). A disposizione: Puglielli C., Di Nino, Di Ciccio, Palombizio. All.: Mecomonaco

VASTESE: Palermo G., Valerio, Cauterucci (9’st Sputore), Reymond, Hernandez, Menna, Morleo (18’st Santangelo), Sansone (30’st Falzone), Centorame (12’st Boito), Martiniello (9’st Sannino), Bana. A disposizione: Stanisci, Palermo L., Marcon, Lonati. All.: Pellicori

Arbitro: Niko Pellegrino di Teramo (Saltarella di Lanciano e Leli de L’Aquila)

Ammoniti: Martiniello (V), Blanco M. (OS), Sansone (V)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *