I ladri hanno probabilmente approfittato della posizione decentrata della zona per colpire nel pomeriggio. È successo in via Riccione a Vasto, una parallela di via Passo della Noce. Qui ignoti, approfittando dell’assenza dall’abitazione dell’anziano proprietario, si sono introdotti portando via un ricco bottino: gioielli in oro, circa 8mila euro in contanti e sei armi tra fucili e pistole. Queste erano tutte denunciate.
I malviventi sarebbero entrati forzando una finestra per poi fare razzia e allontanarsi velocemente. Come detto, nelle immediate vicinanze non sono presenti telecamere, così come nell’abitazione colpita. A preoccupare maggiormente le forze dell’ordine è la sparizione delle armi. I ladri molto probabilmente tenevano d’occhio l’abitazione in attesa che fosse vuota, non è escluso che fossero al corrente delle pistole e dei fucili presenti in casa.
Dall’inizio dell’anno si sta vivendo una recrudescenza nel territorio dei colpi nelle abitazioni. Tra i furti più recenti ci sono quello in contrada Sant’Antonio Abate e nella vicina Monteodorisio sempre di pomeriggio e in una zona non densamente popolata; in quest’ultimo caso però per i ladri il bottino si è limitato a del contante e qualche prezioso.