Mercoledì storto per l’Unibasket che ieri sera, nella terza gara della fase ad orologio del campionato di serie C Gold, è uscito sconfitto dal confronto con il Pescara Basket, seconda forza del girone abruzzese-molisano. Per i rossoneri, reduci dal passo falso di domenica ad Isernia non c’è quindi riscatto, su un campo difficile dove però i ragazzi di coach Di Tommaso, pur trovandosi sempre ad inseguire nei parziali, non hanno mai mollato, provando fino alla fine a tenere aperta la contesa ed a rendere la vita difficile agli uomini di Vanoncini.
Munjic e la sua truppa sostenuti dalla buona verve di Muffa (che porta a referto 13 punti) Lakic (11) e Comollo (10) sono riusciti a recuperare gran parte dello svantaggio, portandosi dal – 15 fino ad un solo possesso di distanza in apertura dell’ultimo quarto. La gara è rimasta incerta fino ad un minuto dalla fine quando i padroni di casa sospinti dai punti e dall’esperienza di Capitanelli, Grosso e Pucci hanno definitivamente ampliato il gap tra le due contenenti.
Per il Lanciano, comunque già certo del pass playoff non resta ora che concentrarsi in vista della gara di sabato 9 aprile quando al Palazzetto dello Sport arriverà il Magic Chieti che con tre vittorie conquistate in altrettante partite, ha scavalcato proprio i frentani in 4° posizione.
PESCARA BASKET-UNIBASKET LANCIANO 68-59 (19-11; 32-25; 47-41)
PESCARA BASKET: Di Diomede 3, Masciopinto 3, Pucci 10, Del Principe n.e., Perella, Del Prete n.e., Capitanelli 14, Del Sole 8, Seye n.e., Fasciocco 16, Traorè n.e., Grosso 14. Coach: Stefano Vanoncini.
UNIBASKET LANCIANO: Muffa 13, Kadjividi 9, Balilli 0, Cissè n.e., Maralossou Dabangdata 5, Munjic 2, Ucci 9, Lakic 11, Comollo 10, Kamatè n.e. Coach: Fabio Di Tommaso. Assistenti: Antonio Iarlori e Lorenzo Caporuscio
Arbitri: Pratola di Francavilla al Mare (CH) e Di Tommaso di Pescara
Fallo antisportivo a Maralossou al 16’