A Sulmona incrocio salvezza: Vastese col vento in poppa, Ovidiana avvisata

Continuare ad osare. Senza paura contro vicecapolista e terza della classe, altrettanto si è visto a Casalbordino. Risultato? 5 punti belli pesanti ma, per scacciare via tutte le paure la Vastese dovrà conquistare altre vittorie e correre verso la salvezza diretta.

Finisse oggi il campionato i biancorossi del presidente Esposito sarebbero salvi, non si disputerebbero i playout con retrocessione diretta per Fossacesia, Montesilvano e Santegidiese. Con 33 punti ancora a disposizione però tutto è ancora aperto, ecco perché all’Aragona è vietato dormire sonni tranquilli.

Il +10 sul terzultimo posto è un buon vantaggio ma domani (domenica 4 febbraio, ore 15) al “Pallozzi” di Sulmona, per il 6° turno di ritorno d’Eccellenza, andrà in scena uno scontro salvezza, colorato di biancorosso, con due squadre appaiate (insieme al Celano) a quota 27.

Un girone fa i vastesi si imposero 2 a 1, tanto è cambiato rispetto ad allora ma con l’arrivo in panchina del tecnico Pellicori c’è stata la svolta tanto attesa dalla dirigenza. L’impressione è che si vada avanti con gran parte degli uomini visti negli ultimi centottanta minuti, a partire dai pali difesi da Gianmarco Palermo. Davanti a lui capitan Valerio e Cauterucci con Menna ed Hernandez, a centrocampo Reymond con gli under Sputore e Martiniello. Qualche dubbio in avanti, Santangelo e Bana sicuri di una maglia resta da capire chi andrà a completare l’undici di parte tra Boito e Centorame, domenica scorsi decisivi dopo essere entrambi fuoriusciti dalla panchina.

Due successi in serie, un solo kappaò negli ultimi sei turni raccontano di un’Ovidiana Sulmona in forma e in risalita dopo un periodo buio. Domani mister Mecomonaco dovrà rinunciare allo squalificato Valente ma in avanti, potrà contare sui 14 gol del cecchino Martin Blanco (in gol nella sconfitta dell’andata). In campo ci sarà anche suo fratello Facundo, in difesa Di Gianfelice, a centrocampo le geometrie di Gentile con l’ex di giornata Palestini a Vasto nel 2018/2019. Nel mercato invernale il colpo grosso è stato l’innesto dell’ex Giulianova Mastrilli, elemento di spicco per la categoria. Dividere la posta in palio manterrebbe le due squadre a braccetto, su un campo difficilissimo sarebbe un punto prezioso ma la Vastese non vuole più accontentarsi e anche a Sulmona scenderà in campo per raccogliere il massimo.

Questo il probabile undici scelto da mister Pellicori: Palermo, Valerio Menna Hernandez Cauterucci, Sputore Reymond Martiniello, Santangelo Bana Boito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *