È stato presentato ufficialmente ieri mattina, alla presenza della dirigente scolastica Maria Grazia Angelini, il Muro delle eccellenze del Polo Liceale R.Mattioli di Vasto. Nell’atrio d’ingresso dell’istituto scolastico di via San Rocco è stata dedicata una parete agli ex studenti del liceo che stanno portando avanti brillanti percorsi professionali nelle più diverse discipline. L’iniziativa era stata ideata per i 60 anni del liceo scientifico, con l’obiettivo di arrivare ad un gruppo di 60 nomi. La pandemia ha fatto slittare in avanti la realizzazione del progetto che si è concretizzato in occasione del Festival della Scienza Ad/ventura 2022, coordinato dalla professoressa Rosa Lo Sasso, con i primi 22 profili che sono comparsi nello spazio celebrativo, con una foto risalente ai tempi del liceo e una breve sintesi del percorso professionale.
Ad illustrare l’iniziativa, che vuole essere di riconoscenza per chi ha frequentato il Mattioli in passato e di esempio e stimolo per chi oggi siede su quei banchi, sono stati il professor Carmine De Luca e tre studenti del primo anno.
Dalla scuola c’è anche l’invito ad altri ex studenti ad aderire all’iniziativa, inviando una mail all’indirizzo del Mattioli – CLICCA QUI