Settimane felici in casa San Salvo. Risultati luccicanti e classifica che sorride grazie alle tre vittorie nelle ultime quattro senza mai scivolare che fanno rima con 3° posto a quota 30 punti.
Il prossimo, per la Promozione abruzzese, sarà un weekend di riposo, i biancazzurri magari avrebbero preferito scendere in campo visto il magic moment ma l’occasione potrà essere sfruttata per recuperare al massimo energie mentali e fisiche.
Guardando nel lungo periodo i numeri parlano di una sola sconfitta negli ultimi dieci match, ecco perché il lavoro iniziato dall’allenatore Giancarlo Manes quest’estate sta raccogliendo i frutti sperati. In alcuni passaggi le prestazioni non sono state accompagnate da vittorie ma, il gruppo è sempre rimasto coeso e ora anche la classifica rispecchia il reale potenziale dei biancazzurri. Basti pensare che il Miglianico-Lanciano (o Lanciano Fc) lanciato verso la promozione diretta, tra andata e ritorno, contro i sansalvesi ha raccolto un solo punto.
L’allenatore vastese è soddisfatto di quanto fatto da agosto ad oggi e, dopo la breve pausa, confida su un cammino netto, dalla trasferta di San Vito fino all’ultimo turno della regular season (21 aprile). Sulla stessa lunghezza d’onda il difensore Domenico Cardinale, che, nonostante la giovanissima età, è un dei leader del gruppo. A ventitré anni ha maturato esperienza in D (con la Vastese), Eccellenza (Virtus Cupello) e nella passata stagione è stato tra i protagonisti della vittoria del girone C di Promozione, del Casalbordino. Insieme a Della Penna e Racciatti, suoi compagni di squadra anche in biancazzurro, elementi che sanno come si vince. Cardinale ha ben inquadrato l’obiettivo, conosce la strada per arrivare al traguardo più ambito, un anno dopo vorrà fare festa anche con il San Salvo.