Girone B di Prima Categoria pronto a togliere i quattro asterischi. Dopo i due match rinviati, causa neve, domenica 21 gennaio, domani si completerà il quadro del 14° turno.
Un mercoledì (31 gennaio, ore 15) che vedrà scendere in campo il Roccaspinalveti, terzo in classifica (quota 26) e capace, da due mesi e mezzo, di infilare la bellezza di sei vittorie consecutive. Due giorni fa, prova di forza nella tana della Val Di Sangro, pur dovendo rinunciare al super bomber Buba Baldeh, capocannoniere del girone con 15 centri.
Il ventinovenne gambiano, fuori per un problema alla caviglia, sarà ai box anche domani, la speranza di mister Gabriele Farina è riaverlo a disposizione il prima possibile. In terra roccolana sarà di scena il Perano, sesto della classe con 21 punti, a secco di successi da quattro turni e senza vittorie in trasferta da metà novembre. Padroni di casa che puntano a cementificare il gradino più basso del podio, dall’altra parte i gialloverdi puntano al colpo per entrare nella griglia playoff.
Sempre domani (ore 15), punti pesanti in palio anche a Montazzoli con i padroni di casa chiamati ad ospitare il Fossacesia ’90. Tra le mura amiche, il gruppo dell’allenatore Gianluca D’Onofrio, terzultimo con 14 punti con una vittoria potrebbe effettuare un doppio sorpasso (ai danni di Val Di Sangro e Bomba) in chiave salvezza. La sconfitta a Bomba di domenica ha pesato parecchio ma l’obiettivo dei montazzolesi è confermare il trend positivo tra le mura amiche (ultimo ko 22 ottobre). Di fronte ci sarà il Fossacesia ’90, sesto a quota 21 ma senza vittorie da sei giornate e con l’ultimo acuto in trasferta datato 1° ottobre. Novanta minuti tutt’altro che scontati, per i rispettivi obiettivi Montazzoli e Fossacesia ’90 di certo non si accontenteranno del pari.
La classifica dopo 15 giornate:
Bucchianico 36
Real Casale 33
Roccaspinalveti* 26
Casalanguida 23
Athletic Lanciano 22
Perano* 21
Fossacesia ’90* 21
Scerni 19
Vianova Sambuceto 18
Bomba 16
Val Di Sangro 15
Montazzoli* 14
Draghi San Luca 9
Canosa Sannita 9
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 16ª nel girone B di Prima Categoria (domenica 4 febbraio, ore 15): Athletic Lanciano-Real Casale; Bucchianico-Draghi San Luca; Casalanguida-Perano; Fossacesia ’90-Bomba; Montazzoli-Canosa Sannita; Roccaspinalveti-Vianova Sambuceto; Scerni-Val Di Sangro.