49 giorni dopo riecco la Virtus Cupello: battuto il Sambuceto

Questa volta la Virtus Cupello non è inciampata in spiacevoli sorprese. Dopo 49 giorni d’attesa i rossoblù, nella quinta giornata di ritorno, hanno ritrovato il sorriso battendo 2 a 0 il Sambuceto ringraziando Stivaletta e Troiano.

La partita – Sorride mister Zeytulaev pensando al recupero di Pedalino che torna dal primo minuto ad affiancare, in avanti, Stivaletta. Eccezion fatta per Zaccardi (dovrebbe ritrovare minutaggio a fine febbraio) organico al completo per i rossoblù che ripresenta Minchillo a destra con Troiano sul lato opposto. Nel cuore del gioco Tafili, Irace e Squadrone, in porta Di Cencio. Davanti a lui capitan Felice assieme a Pollutri e Corrado.

Dall’altra parte il tecnico Del Zotti deve rinunciare allo squalificato Solano, tra i pali c’è capitan De Deo. In difesa Brattelli parte dalla panchina, spazio a Davide Marchionni, Iannascoli e Kelly. A centrocampo l’ex capitano della Vastese, Marcelli, ha il sostegno di Serrano e Cochis, su una corsia corre Masciangelo, a sinistra Cialini. spazio per. Davanti tandem offensivo composto da Sanchez e l’ultimo arrivato, il 2003 salentino, Piscopiello. Dopo il doveroso minuto di silenzio per ricordare Gigi Riva al sesto minuto i rossoblù trovano il vantaggio, assist perfetto di Pedalino per Stivaletta che penetra in area, non ci pensa su due volte e di sinistro, in diagonale, batte De Deo e trova il nono timbro in campionato. Il Sambuceto risponde presente, Sanchez e Piscopiello svariano su tutto il fronte offensivo, delizioso assist del primo per il secondo chiuso in angolo.

Tra i migliori del Cupello c’è Troiano, solito treno instancabile sulla corsia mancina, s’invola verso la porta ma sulla trequarti, lanciato a rete, viene steso da Serrano. Il fischietto ovidiano mostra il giallo, i padroni di casa protestano perché vorrebbero il rosso, i viola gridano alla simulazione. Sugli sviluppi della punizione la conclusione di Irace è da dimenticare. Ospiti che si affidano all’estro di Sanchez, il suo tiro-cross, al diciottesimo, non è trattenuto da Di Cencio che si salva come può. Tre minuti più tardi botta di Davide Marchionni alta sull’incrocio.

Alla mezzora altra intuizione di Troiano, servizio per Stivaletta che ci prova con il giro di destro ma è murato in angolo. Sugli sviluppi di quest’ultimo, giocata sulla sinistra del solito Troiano in tandem con Irace, cross in mezzo, capitan Felice incorna ma per centimetri non trova il raddoppio. Primo tempo vivissimo, il Sambuceto è in partita e al trentaseiesimo la conclusione di Masciangelo vede Di Cencio pararla con qualche difficoltà. Ripensando alle tante rimonte subite i cupellesi provano a chiuderla nella prima frazione, al quarantaduesimo strappo di Stivaletta sulla sinistra, Pedalino sul primo palo la sfiora ma non trova lo specchio della porta.

Quattro minuti dopo, in pieno recupero, sul secondo palo Corrado impatta da due passi ma si rientra negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0. Anche la ripresa non delude gli spettatori, al terzo minuto il tarantolato Troiano si mette in proprio ma il diagonale non fa rima con gol. I viola alzano i giri del motore e cercano la via del pari ma, al diciottesimo, la botta del neoentrato Lopez non trova lo specchio della porta. Passano tre minuti, Marcelli perde palla a centrocampo, ne approfitta Irace che scegli il servizio su Stivaletta fermato per fuorigioco. Dubbio, con proteste dei cupellesi. Risponde ancora il Sambuceto ma al ventitreesimo la punizione di Marcelli è troppo debole per impensierire Di Cencio. A scacciare via le paure rossoblù ci pensa il migliore in campo di giornata, per distacco, Nico Troiano che al trentaseiesimo, raccoglie la respinta di De Deo e chiude i giochi con la rete del definitivo 2 a 0 per un successo che avvicina la Virtus Cupello verso la salvezza diretta.

Sorpasso in classifica evitato e vittoria pesante in chiave salvezza con i rossoblù che volano a quota 32, a più cinque sulla zona bollente e otto di vantaggio sul 14° posto. Tra una settimana trasferta insidiosa in casa del Folgore Delfino Curi, a Pescara la Virtus Cupello non vorrà fermarsi.

VIRTUS CUPELLO – SAMBUCETO: 2-0

Reti: 6’pt Stivaletta (VC), 36’st Troiano (VC)

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Pollutri, Corrado, Squadrone (32’st Bellano), Felice, Minchillo, Irace (48’st Donatelli), Tafili, Pedalino, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Berardi, D’Ovidio, Scopa, Giardino, Donatelli, Di Fabio. All.: Zeytulaev

SAMBUCETO: De Deo, Iannascoli, Cialini (13’st Lopez), Cochis, Masciangelo (13’st Marchionne A.), Marchionne D., Kelly, Serrano, Marcelli, Piscopiello, Sanchez. A disposizione: Maiano, Brattelli, Clarke, Lazzari, Rosati, Rastelli, Meola. All.: Del Zotti

Arbitro: Marco Amatangelo di Sulmona (Cocco e Mascitelli di Lanciano)

Ammoniti: Irace (VC), Zeytulaev (allenatore VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *