Centorame riacciuffa il Giulianova: Vastese, è un pari che sa di vittoria

Non ci sono più dubbi, la cura Pellicori funziona eccome. Dopo le ottime prestazioni contro Delfino e Casalbordino, la Vastese ha alzato ulteriormente l’asticella fermando, tra le mura amiche, il super Giulianova.

All’Aragona, nel 5° turno di ritorno d’Eccellenza, i biancorossi hanno giocato alla pari della vicecapolista recriminando anche nell’occasione che aveva portato momentaneamente in vantaggio i giallorossi. L’allenatore calabrese ha optato per una mediana più folta lasciando inizialmente in panchina Boito e Centorame ma schierando Sansone dall’inizio con Bana al centro dell’attacco.

Dopo l’occasione creata da Martiniello e fermato da Boccanera, al tramonto del primo tempo il Giulianova ha sbloccato il match con il rigore trasformato da Francesco Di Paolo. Penalty che ha alzato le veementi proteste dei biancorossi, con il fallo di mano di Reymond nato da una spinta precedente di Cognigni.

I vastesi non hanno mollato e nella ripresa, dopo la clamorosa conclusione di Boito, fermata da Boccanera (con l’aiuto del palo) è arrivato il meriato pari. Con Centorame, bravo a raccogliere l’assist di Martiniello dopo una super punizione di Boito. 1 a 1 meritato che fa rima con terzo risultato utile consecutivo (5 punti) e spinge i biancorossi a quota 27, a più tre sul Pontevomano 14° e soprattutto dieci in più dal Montesilvano terzultimo. Se finisse oggi il campionato non si disputerebbero playoff e playout, la Vastese ha trovato la via giusta e tra una settimana (domenica 4 febbraio, ore 15) nella tana dell’Ovidiana Sulmona cercherà altri tre punti salvezza.

VASTESE – GIULIANOVA: 1-1

Reti: 43’pt Di Paolo Fra. (G), 27’st Centorame (V)

VASTESE: Palermo G., Valerio, Cauterucci, Reymond (11’st Marcon), Hernandez, Menna, Santangelo (1’st Centorame), Sansone, Bana (18’st Boito), Sputore (11’st Morleo), Martiniello (36’st Sannino). A disposizione: Stanisci, Palermo L., Lonati, Falzone.  All.: Pellicori

GIULIANOVA: Boccanera, Napolano, Maffione, Donatangelo (30’st Pera), Tempestilli, Zanon, Di Paolo Fra. (36’st Bittaye), Di Giuseppe (42’st Piccioni), Cognigni, Marchionni (19’st Di Paolo Fed.), Massetti (28’st Carbonelli). A disposizione: Novi, Iacovoni, Giglio, Lenoci. All.: Pagliaccetti

Arbitro: Francesco Di Rocco di Pescara (Donatelli di Pescara e Longo di Chieti)

Note: 500 spettatori; Ammoniti: Di Giuseppe (G), Cognigni (G), Cauterucci (V), Hernandez (V), Zanon (G), Morleo (V). ; Espulsi: 48’st Lenoci (G) dalla panchina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *