La giornata giusta per tornare a splendere. Facile non sarà ma dopo aver iniziato il girone di ritorno senza vittorie (1 punti in 3 turni) per la Bacigalupo Vasto Marina, il big match contro la capolista e corazzata Lanciano FC (o Miglianico-Lanciano). Appuntamento a domani, anticipo al sabato (27 gennaio, ore 15) che al “Fulgenzio Fantini” vedrà sfidarsi, per il 17° turno, prima e terza in classifica, divise da cinque punti.
I vastesi non sono soddisfatti del gradino più basso del podio, motivo che spinge mister Avantaggiato a chiedere ulteriori sforzi al suo gruppo. Dopo le sconfitte contro Ortona e Francavilla, il pari di Castel Frentano non ha riportato sorrisi. In vista di domani sull’out di sinistra dovrebbe rivedersi Antonucci, sul lato opposto Vespasiano con al centro Pitto e Garofalo. Nell’offensivo 442 a centrocampo Gagliano e Petrone mentre sugli esterni Yakovlev appare favorito per una maglia con il ballottaggio tra De Vizia e Shipple. In avanti Alberico dovrebbe ancora affiancare Molino, autore di una doppietta nel ko dell’andata (4-2) ma a secco da tre turni e voglioso di tornare al gol.
Il Lanciano Fc continua a navigare a vista soprattutto pensando alla crisi societaria ma in campo la squadra è imbattuta da sei turni. Va detto però che nelle ultime tre sono arrivati due pari pur potendo contare su un organico che nulla ha che vedere con la categoria. L’ex di giornata Roberto Contini (protagonista, da giocatore, della promozione in Eccellenza nel 2011) domenica scorsa ha lasciato in panchina elementi come Barbarossa, Palombizio, Di Benedetto, Di Lollo e Milizia potendo contare su altri, schierati dall’inizio, come Castelli, Alessandroni, Lenoci, Colecchia (miglior marcatore con 6 reti), Cellucci, Farindolini, Grazioso e Orlando, con gli ultimi quattro arrivati a gennaio. Squadra di spessore ma non perfetta visto che, nelle ultime quattro uscite, le porta è stata sempre violata. Buona notizia per una Bacigalupo Vasto Marina che per riaccendere definitivamente il motore non potrà accontentarsi del pari, la prima della classe andrà battuta.
Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Vespasiano Pitto Garofalo Antonucci, Shipple Gagliano Petrone Yakovlev, Molino Alberico.