Dopo l’incendio all’interno della centrale Stogit di Montalfano ci saranno almeno due appuntamenti pubblici per discutere di quanto accaduto. Qualche ora dopo il fatto, i consiglieri di Officina Cupello avevano annunciato un’assemblea pubblica alla presenza della sindaca Graziana Di Florio, della società (che però, pare abbia annunciato la propria assenza) e degli enti competenti (Arta e Asl).
L’appuntamento è stato fissato domani 23 gennaio alle 18.30 nella ex scuola elementare. A stretto giro però arriva anche la nota del gruppo di maggioranza Eccoci per Cupello che «ha deciso di convocare un consiglio straordinario e urgente a Montalfano per discutere di quanto accaduto, definire le azioni che intende intraprendere nei confronti della Stogit e per fare chiarezza rispetto alle cause che hanno comportato l’incendio».
«Il consiglio comunale – spiega il sindaco – sarà convocato non appena avremo ricevuto dati certi e puntuali non solo dalla Stogit, ma anche dagli enti sovracomunali preposti, garantendo, così come è stato fatto in questi anni, massima trasparenza e attenzione verso la salute e la sicurezza dei cittadini».
Resta quindi da capire se dopo tale annuncio la stessa maggioranza parteciperà all’assemblea già annunciata dalla minoranza.