A Tollo per l’impresa: il San Salvo punta a ripetersi contro la capolista Miglianico-Lanciano

Valore dell’avversario e assenze potrebbero fare la differenza ma, visto il magic moment, il San Salvo non vuole porse limiti.

Dopo lo splendido 3 a 1 dell’andata, domani, sul neutro di Tollo (domenica 21 gennaio, ore 15) ci sarà da affrontare la capolista e corazzata Miglianico-Lanciano, travolta in settimana dalla crisi societaria che, almeno per ora, non sembra essere placata.

I biancazzurri al momento occupano la quinta piazza con 26 punti a meno due dal secondo posto, al momento la vetta dista sette lunghezze. I numeri dell’ultimo periodo sorridono e non poco, oltre alle prestazioni tre vittorie in quattro giornate con capitan Cattafesta che continua a recitare il ruolo di portiere meno battuto del girone con 11 reti subite.

Sarà lui a difendere i pali mentre per i dieci di movimento l’allenatore Manes dovrà sicuramente rinunciare a tre pezzi importanti come Galiè, D’Alessandro e il lungodegente Triglione. Scelte obbligate o quasi, in difesa al centro spazio per Cardinale e Minervino con Racciatti e De Riccardis sui lati. In mediana Della Penna insieme a De Marco e Di Giovanni mentre in avanti Pitto sarà supportato da Liguori e Bonanno a segno nella sfida d’andata.

A Lanciano regna il caos, il presidente Palombaro predica calma ma dall’altra parte soci, direttori, giocatori e staff tecnico sono tutti sul piede di guerra. In campo però la prima della classe scenderà sicuramente per continuare a vincere e magari firmare un ulteriore allungo potendo contare su una rosa di primissima fascia.

Imbattibilità che dura da cinque turni (13 punti), in avanti dopo la partenza di Aquino ci sono i 6 gol di Colecchia e ora si aspettano i primi timbri di Cellucci e Palombizio arrivati durante il mercato invernale. Sarà sfida tra difesa meno battuto e fronte offensivo più prolifico visti i 30 timbri realizzati. Rinforzati anche gli altri reparti, a centrocampo Grazioso e Farindolini mentre domani, dopo aver scontato entrambi i rispettivi turni di squalifica, in difesa agiranno Alessandroni e l’ultimo arrivato Orlando. L’ organico affidato a mister Contini, trova gli ex Vastese Barbarossa e Lenoci, De Santis, il portiere Castelli, Di Lollo, Milizia insieme agli under D’Anteo, Pierreton e Ndiaye.

Tutti i favori del pronostico pendono dalla parte lancianese, il San Salvo però non ha alcune intenzione di stendere il tappeto rosso, nonostante le assenze vorrà lottare dal primo all’ultimo minuto per continuare a correre forte e regalarsi una domenica indimenticabile.

 Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Minervino Cardinale De Riccardis, Della Penna De Marco Di Giovanni, Liguori Pizzo Bonanno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *