A Castel Frentano trasferta insidiosa: Bacigalupo Vasto Marina, i tre punti ora sono un obbligo

A cavallo tra fine 2023 e inizio anno nuovo i numeri parlano di un doppio zero, alla voce punti conquistati e gol realizzati. Istantanea non limpida e che, di conseguenza, chiama la Bacigalupo Vasto Marina ha un immediato riscatto trovandosi ora a meno cinque dal primo posto e una seconda piazza (quota 28) in coabitazione con la griglia playoff racchiusa ora in appena due punti.

Prima di pensare al big match di sabato prossimo (al “Padre Fulgenzio”) contro la capolista Miglianico-Lanciano ci sarà da superare uno scoglio duro chiamato Virtus Castel Frentano. Domani (domenica 21 gennaio, ore 15) sarà una trasferta insidiosa, ecco perché l’allenatore Avantaggiato chiederà ai suoi massimo impegno.

L’arrivo nel mercato dicembrino di tre nuovi innesti chiama più di un senior a partire inizialmente dalla panchina, nella sconfitta contro il Francavilla è toccato a Izzi e capitan De Vizia che puntano, entrambi, a ritrovare spazio dal primo minuto. Il primo sulla corsia mancina difensiva con Vespasiano sul lato opposto e il duo argentino composto da Pitto e Garofalo. In avanti Molino Shipple sicuri di un posto, per le altre due maglie ballottaggio a tre con De Vizia, Yakovlev e Alberico (a segno nell’1 a 0 dell’andata), senza però dimenticare la presenza del ventitreenne argentino Destito. A centrocampo spinge per la maglia da titolare Santone di fianco a Gagliano, tra i pali il 2006 Bomba.

La Virtus Castel Frentano sabato scorso è caduta a San Salvo dopo aver giocato alla pari per oltre un’ora. Stop arrivato dopo aver conquistato precedentemente 10 punti in 5 turni rilanciando, e di molto, le ambizioni salvezza. Quella diretta ancora distante 4 punti, obiettivo ora alla portata anche perché l’organico a disposizione del tecnico Pasquini è stato arricchito con elementi validi. Su tutti il difensore ex Vastese e Cupello De Fabritiis accompagnato dall’attaccante Ferdinando Malvone e il difensore Ciccocioppo. Tra le mura amiche l’ultima sconfitta dei giallorossi è datata 11 novembre, da lì in avanti il gruppo ha trovato il filotto che ha fatto rima con risalita. Rosa che vale più della salvezza pensando anche ai vari Cialdini, Lanzara, Rota e Valentini insieme a Samuele Rossi autore di 6 gol. Trasferta difficilissima, la Virtus Castel Frentano sogna il colpo grosso ma la Bacigalupo Vasto Marina non può più rallentare, la vittoria dovrà essere l’unico obiettivo da centrare.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Vespasiano Pitto Garofalo Izzi, Gagliano Santone, Shipple De Vizia Yakovlev, Molino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *