Una donna di 64 anni, Maria Di Stefano, è morta dopo essere stata investita in via Giulio Cesare a Vasto all’altezza della farmacia Pietrocola. È successo attorno alle 11,15. Dalle prime informazioni, sarebbe stato un malore a far perdere il controllo dell’auto a L.C., 49enne poliziotto che con la sua Fiat Panda percorreva la strada in discesa. L’auto ha cominciato improvvisamente a sbandare ed è finita nel parcheggio della farmacia investendo la donna. La 64enne ha perso la vita sul colpo.
Il 118 ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza, il medico si è calato con il verricello. Soccorso dai sanitari, l’automobilista è stato condotto in elicottero all’ospedale Santo Spirito di Pescara, dove è ricoverato con un trauma cranico. Nessuna conseguenza grave per un’altra donna che, dopo essere uscita dalla farmacia, è rimasta coinvolta nell’incidente riportando un trauma facciale.
Sul posto i carabinieri della Compagnia di Vasto, che hanno svolto i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dei fatti, gli agenti del vicino Commissariato, i vigili del fuoco del Distaccamento di via Madonna dell’Asilo e la polizia locale, che ha chiuso via Giulio Cesare, all’altezza dell’incrocio con via Ciccarone, per circa due ore. Il corpo esamine della donna è stato trasferito all’ospedale di Chieti in attesa dell’autopsia.