Una seconda edizione che conferma i numeri della precedente. Altri ottimi riscontri per la Lotteria di Natale organizzata dal Comune di Roccaspinalveti. Fai la spesa a Roccaspinalveti e vinci quest’anno ha toccato i 3.359 biglietti con un importo complessivo di spesa di ben 168mila euro: numeri pressoché in linea con la prima edizione quando con due giorni in più a disposizione per gli acquisti si raggiunsero 3.400 biglietti e un importo di 170mila euro.
La lotteria prevede un biglietto consegnato per ogni 50 euro di spesa fatta in paese, una formula che anche quest’anno ha attirato numerosi acquirenti provenienti da otto centri del circondario confermando la ricaduta positiva per le attività del posto.
La seconda edizione ha visto un incremento dei premi, da 15 a ben 37 grazie al contributo di 28 attività commerciali, due delle quali di San Salvo, e delle associazioni. L’estrazione dei premi si è tenuta il 14 gennaio con l’ausilio dei componenti del consiglio comunale dei ragazzi; il primo premio, un buono vacanza da mille euro, è andato a un uomo del posto.
Soddisfatta la sindaca Claudia Fiore: «Anche quest’anno c’è stata una grande partecipazione, anche dai Comuni vicini. Siamo molti soddisfatti per l’apprezzamento verso quest’iniziativa a favore dei commercianti del posto. Grazie a chi ha partecipato e a chi ha sposato l’idea contribuendo con i premi, tra questi due attività di San Salvo i cui titolari hanno voluto esserci per arricchire la lotteria del proprio paese natale».