Sono stati imbrattati durante la notte i muri del Palazzo del Governo di Pescara. Scritte e simboli no vax sono stati tracciati con vernice rossa su muri e portone principale. Le scritte sono state eliminate dagli addetti di Ambiente che hanno lavorato per ore.
Sul posto anche gli agenti della polizia locale e delle altre forze dell’ordine. Si attende l’analisi delle immagini della videosorveglianza per risalire agli autori del gesto.
Un mese fa un caso simile si è verificato anche a Vasto [Leggi].
«Condanna senza se e senza ma per gli autori dell’ atto di vandalismo con il quale è stata deturpata la facciata del palazzo della Provincia di Pescara – commenta il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa – Si tratta di un gesto inqualificabile che denota una totale assenza di rispetto per il bene pubblico e soprattutto per le Istituzioni. Auspico che le autorità competenti giungano al più presto alla identificazione dei colpevoli in modo da metterli di fronte alle proprie gravi responsabilità e che gli stessi paghino sia penalmente sia materialmente per i danni arrecati alla sede dell’ente provinciale e all’intera comunità».