Otto vittorie in nove partite: è questo il ruolino di marcia impressionante dell’Enjoy Volley Vasto che, nella nona giornata del campionato Interregionale di serie D maschile, archivia in poco più di un’ora la pratica Abba Pineto Volley con un definitivo 3-0 (parziali: 25/15, 25/18, 25/16).
Un match “scivolato” velocemente, con Busilacchi e compagni bravi a gestire tutte le fasi della partita con esperienza e lucidità, non subendo mai la controffensiva ospite e mostrando una solidità di gioco non indifferente in tutti i fondamentali. A fine gara coach Del Casale elogia il suo gruppo: «È stata una settimana non semplice, a causa dei malanni di stagione e con una rosa a disposizione risicata e a mezzo servizio. Tuttavia, il match è stato gestito egregiamente e sempre in controllo dai ragazzi, che si sono messi a disposizione della squadra con grande spirito di sacrificio».
La serie D tornerà in campo sabato 20 gennaio, ospiti della Gada Volley Pescara 3, con l’obiettivo di dare seguito alle cinque vittorie consecutive, tra campionato e Coppa, in attesa del big match di inizi febbraio contro la capolista Virtus Volley Paglieta. Se la serie D può sorridere per i risultati ottenuti, non si può dire lo stesso per gli altri campionati di categoria, dove la squadra della presidente Borselli incappa in due sconfitte che sanno di beffa e lasciano un po’ di amaro in bocca.
I ragazzi della Prima divisione maschile, allenati da coach Della Morte, dopo gli ultimi due successi consecutivi, escono sconfitti dalla sfida contro il Sulmona Volley per 1-3 (parziali: 24-26, 25-23, 23-25, 15-25). La partita, dalle due ore di gioco, è stata intensa ed emozionante, giocata punto a punto dalle due compagini fino al quarto parziale, quando la maggiore lucidità atletica e mentale degli ospiti marsicani è stata determinante per la conquista del set decisivo. Capitan Maiocco e compagni, dopo questa prestazione sottotono, torneranno in campo sabato, a Francavilla, contro la capolista Jurassic Volley.
Le ragazze della Seconda divisione femminile, guidate da coach Carlo Menna, subiscono invece la prima sconfitta di campionato, in trasferta della solida Antonio Ucci Lanciano, per 3-0 (25-23, 25-22, 25-17). Un match giocato sotto le aspettative da capitan Sputore e compagne, poco determinate e in difficoltà soprattutto nella fase di ricostruzione del gioco e di attacco, con tanti errori commessi in quest’ultimo fondamentale e dai nove metri. Le giovani atlete avranno modo di riscattarsi durante questa settimana, con due sfide da giocare e il big-match casalingo contro la capolista Cordigeri Volley, con l’obiettivo di riscattarsi e mettersi alle spalle questo risultato.