Matteo Conti devastante con un poker: il Futsal Vasto batte anche la Dynamo Fares

Dopo le lunghe pause il ritorno in campo nasconde, da sempre, a tutti i livelli, numerose insidie. Il Futsal Vasto però non ha fallito il ghiotto appuntamento aprendo il 2024 con una fondamentale vittoria in ottica salvezza e sfruttando, il sabato da incorniciare di Matteo Conti. Il 2001 vastese, arrivato a metà dicembre dal calcio a 11, dopo il gol all’esordio oggi è stato l’uomo copertina con un poker da urlo.

Nella prima giornata di ritorno della C1 abruzzese i biancorossi hanno servito, alla Dynamo Faras Silvi ultima in classifica, la sesta sconfitta di fila riscattando anche l’amaro passo falso dell’andata. L’allenatore Giampaolo Porfirio ha ritrovato Falorio (ai box da un anno per il grave infortunio al ginocchio) e Piccirilli. Fuori causa Gaspari, Ercolano, lo spagnolo Dengra Vera ed Enrico Di Pinto Grande, laterale 2003, arrivato a fine dicembre dalla Diaz Bisceglie.

Sabato a senso unico, nella prima frazione la doppietta di Conti che si è ripetuto anche nella ripresa chiudendo virtualmente il match in largo anticipo. Gol della bandiera firmato da Patricelli con il portiere di movimento, a firmare il definitivo 5 a 1 ci ha pensato Pierpaolo Della Morte.

Secondo successo consecutivo, filotto di risultati utili che sale a cinque, ora per i vastesi del presidente Domenico Giacomucci la classifica recita sempre 10° posto ma con 15 punti, a più cinque sui playout. L’obiettivo è allontanarsi sempre di più dalla zona bollente, ecco perché tra una settimana (sabato 20 gennaio, ore 15), nella tana dell’insidioso Sport Center Celano (in corsa per i playoff) sarà fondamentale continuare a muovere la classifica.

La classifica dopo 14 giornate in C1:                                                                           

Lisciani Teramo 37

Academy L’Aquila Calcio C5 31

Hatria Team* 29

Superaequum 2018* 23

Sport Center Celano* 22

Minerva C5 22

Ripa Teatina 22

L’Aquila City Futsal Club* 19

La Fenice C5 19

Futsal Vasto 15

Virtus San Vincenzo V.R. 12

Orione Avezzano 10

Montesilvano C5 9

Dynamo Faras Silvi 6

(*: una partita in meno)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *