Una rincorsa che dopo le prestazioni da applausi ha iniziato anche a far rima con vittorie. Il San Salvo vuole recitare un ruolo da protagonista e, in campo, lo sta confermando. Terza vittoria nelle ultime quattro giornate e 2024 aperto al meglio, battendo l’ostica Virtus Castel Frentano degli ex Cialdini e Simone Tucci, nella seconda giornata di ritorno del girone C di Promozione.
2 a 0 disegnato nella ripresa dall’eurogol di Di Giovanni e l’implacabile Bonanno, subentrato al tramonto primo tempo complice l’infortunio di Galiè. Il tecnico Manes ha ritrovato dal primo minuto De Marco mentre i recuperati Triglione e Rossi sono partiti dalla panchina. Nel finale i sansalvesi hanno avuto un paio di occasioni per arrotondare il risultato ma la festa è stata anche per Cattafesta che, con il 6° “clean sheet” stagionale si conferma il portiere meno imbattuto del girone.
Seconda vittoria consecutiva che cementifica ambizioni e soprattutto il 5° posto con 26 punti per una zona playoff da oggi, complice il passo falso del Vasto Marina, ancora più corta. Secondo posto distante appena due lunghezze e nel prossimo turno sfida verità contro la capolista e corazzata Miglianico-Lanciano. Già battuta all’andata, domenica 21 gennaio (ore 15) sarà un match in salita ma il San Salvo darà la caccia all’impresa per continuare a volare parecchio in alto.
SAN SALVO – VIRTUS CASTEL FRENTANO: 2 – 0
Reti: 18’st Di Giovanni (SS), 33’st Bonanno (SS)
SAN SALVO: Cattafesta, Racciatti (44’st Rossi), De Riccardis, Galiè (39’ pt Bonanno), Minervino, Cardinale, Liguori (47’st Persoglio), Della Penna, Pizzo, Di Giovanni (36’st Aquilano G.), De Marco (12’st Ciavatta). A disposizione: Aquilano M., Corrado, Triglione, Gningue. All.: Manes
VIRTUS CASTEL FRENTANO: Cialdini, Melchiorre (30’st Ranieri), Lanzara, Rota, De Fabritiis, Tucci A. (26’pt Tucci S.), Persichitti (30’st Jaiteh), Valentini (23’st Fragassi), Rossi, Malvone G., Del Bello (13’st Malvone F.). A disposizione: Iachini, Di Camillo, Cicolini, Carniel. All.: Pasquini
Arbitri: Pierluigi De Luca di Pescara (Salvati di Sulmona e De Martino di Vasto)
Ammoniti: Di Giovanni (SS), Fragassi (VCF)