A Fossacesia altro incrocio salvezza: il Casalbordino, nonostante le assenze, non vuole fermarsi

Vietato rallentare, c’è una salvezza da conquistare in fretta per continuare a volare in alto. Facile a dirsi ma, come ogni giornata di campionato, ci sono avversarsi di fronte e, si sa, il girone di ritorno, è sempre più agguerrito.

Dopo il pesante successo sul Montesilvano il Casalbordino, con 28 punti, è balzato al sesto posto, volando a più otto sulla zona bollente anche grazie a un super filotto (13 punti in 6 turni). Nel match d’andata, pur creando occasioni a grappoli, i casalesi non riuscirono ad andare oltre lo 0 a 0.

Domani, domenica 14 gennaio (ore 14:30), per il ventesimo turno d’Eccellenza, ci sarà da affrontare il viaggio verso la vicina Fossacesia per affrontare l’Union di patron Peppe Ursini ultima in classifica e a secco di vittorie da 12 turni. Nelle previsioni della vigilia i giallorossi partono nettamente favoriti ma l’allenatore Cesario dovrà rinunciare, causa squalifica, a due pezzi da novanta come il “cervello” Cernaz e il centravanti Murga. Ci saranno sicuramente novità nell’undici iniziale di partenza, in avanti potrebbe essere Budano a spostarsi al centro dell’attacco con Finizio (capocannoniere del campionato a quota 15 centri) e Mangiacasale sui lati. Nel cuore del gioco insieme ad Hajdarevic potrebbe tornare Colabella nel suo ruolo naturale insieme a Bonacci. Da non sottovalutare però le opzioni Ricciardi e Rozanc. Davanti al portiere Opara corre verso la prima maglia da titolare Albanese al fianco di Priori, sui lati Ciafardini e Sciarretta.

Per l’Union Fossacesia, quella contro i casalesi, rappresenta la più classica dell’ultima spiaggia dovendo convivere con l’ultima piazza ed appena nove punti conquistati. Oggi i playout sono distanti ben sei lunghezze, l’ultima (e finora unica) vittoria è datata 8 ottobre nella tana della Santegidiese. Tra le mura amiche i biancorossi non ancora conquistano la prima vittoria stagionale e il filotto recente racconta di tre kappaò consecutivi (4 punti nelle ultime 12). Durante la finestra di calciomercato invernale mister Memmo ha perso tanti elementi d’esperienza come Caporale, De Fabritiis, Marfisi, Obodo, Fiorotto senza dimenticare Dembele e Gaeta. In attacco è arrivato l’ex Spoltore Pontillo che però, domani, non potrà contare sull’apporto di Zarate fermato per un turno dal giudice sportivo. Tra i pali c’è l’ex Cupello Di Vincenzo, in mediana Serafini e in avanti si cercano i gol da Arboleda Balanta.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Ciafardini Albanese Priori Sciarretta, Hajdarevic Colabella Bonacci, Finizio Budano Mangiacasale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *