A San Salvo gli “acquisti” sono i completi recuperi di tre pedine fondamentali. In entrata, fronte calciomercato non ci sono stati movimenti mentre in uscita hanno salutato gli attaccanti Verderosa e Budano oltre il centrocampista Farina.
La splendida e larga vittoria (1-5) nella tana del Francavilla hanno regalato a capitan Cattafesta e compagni una dolcissima pausa natalizia potendosi allenare con il sorriso, in assoluta tranquillità e con un 5° posto (23 punti) che lascia ben sperare in vista della decisiva seconda parte di stagione. Al termine della stagione regolare mancano 12 partite, a partire dall’anticipo di domani (sabato 13 gennaio, ore 14:30), che sul sintetico amico del “Tomeo” vedrà i sansalvesi sfidare la Virtus Castel Frentano per il 15° turno del girone C di Promozione.

Il tecnico Manes può sorridere pensando ai completi recuperi di Triglione e l’under Rossi anche se l’impressione è che entrambi partiranno inizialmente dalla panchina. Davanti al portiere Cattafesta (il meno battuto del girone con 11 reti incassate) sulla fasce Racciatti e De Riccardis, in zona centrale Galiè e Cardinale. In mediana recuperato al meglio anche De Marco, sarà in campo dall’inizio insieme a Della Penna e Di Giovanni. In avanti il tridente offensivo vedrà il centravanti Pitto contare sul supporto di Bonanno e Liguori.
Dopo i 4 punti conquistati nelle prime 9 uscite la Virtus Castel Frentano, tra metà novembre e dicembre ha cambiato letteralmente marcia centrando 10 punti in 5 giornate. Salvezza diretta distante quattro punti per il gruppo di mister Pasquini che tra dicembre e gennaio si è visto rinforzare, di molto, l’organico.

Prima della pausa natalizia c’è stato il ritorno dell’esperto centrocampista Ciccocioppo accompagnato dal 2004 Gaeta prelevato dall’Union Fossacesia. Nei giorni scorsi la società ha annunciato l’arrivo dell’attaccante Ferdinando Malvone (2001 in uscita dall’Atessa) e soprattutto il super innesto di Mattia De Fabritiis. Il trentunenne jolly difensivo, ex Vastese e Virtus Cupello, nella prima parte di stagione a Fossacesia ha deciso di accettare la chiamata dei giallorossi dovendo anche far combaciare impegni sportivi a quelli lavorativi. In porta spazio all’ex di giornata Antonio Cialdini rimasto legato ai colori biancazzurri, in avanti spicca Samuele Rossi autore di 6 reti mentre in mediana agiranno i cugini Simone (anche lui ex) e Andrea Tucci.

I 9 punti di differenza in classifica non devono ingannare, la Virtus Castel Frentano punta con decisione alla salvezza anche se lontano da casa ha conquistato appena 3 punti (nella tana del Villa ultimo in classifica). Il San Salvo non sottovaluterà l’avversario, ci sono dei playoff da conquistare e iniziare a porre le basi per un grande futuro iniziando ad aprire l’anno nuovo nel migliore dei modi.
Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Galiè Cardinale De Riccardis, De Marco Della Penna Di Giovanni, Liguori Pitto Bonanno