Bacigalupo Vasto Marina: sabato in campo, big match da vincere contro il Francavilla

Riprendere il discorso vittoria e continuare il duello a distanza con la capolista Miglianico-Lanciano. L’ultima di campionato del 2023 aveva visto la Bacigalupo Vasto Marina cadere a Ortona, l’anno nuovo si è aperto con la sconfitta di San Gregorio costata l’eliminazione dalla Coppa. In mezzo la vittoria, alla fine risultata superflua, nell’andata contro i nerazzurri ma ormai è tempo di pensare solo al campionato.

Il girone C di Promozione torna in campo domani, sabato 13 gennaio (ore 14:30) con la seconda giornata di ritorno che, al “Padre Fulgenzio” vedrà i biancazzurri ricevere il quotato Francavilla al momento distante sette punti. 28 a 21, dal secondo posto fino alla settima piazza, vastesi messi meglio in classifica e che puntano ad allontanare definitivamente i francavillesi.

Rispetto al match di Coppa l’allenatore Avantaggiato può sorridere pensando ai recuperi completi dopo l’attacco influenzale che ha colpito più di un giocatore. Si va verso la conferma dell’offensivo 442 con Molino e Alberico a comporre il tandem offensivo senza però dimenticare l’ultimo arrivato Destito. Sui lati spazio a Shipple e De Vizia con Yakovlev che spinge per una maglia dal primo minuto. Nel cuore del gioco Gagliano e Santone, tra i pali Bomba. Davanti a lui Pitto e Garofalo con le corsie laterali occupate da Vespasiano e Izzi.

Sarà sfida a distanza tra i bomber principi del girone, 10 gol a testa per Molino e Sciarra rimasti a secco nello 0 a 0 dell’andata. Il Francavilla dopo quattro vittorie in cinque match (13 punti) ha salutato il 2023 con la pesante sconfitta interna  (1-5) contro il San Salvo.

Domani in avanti mancherà l’esperienza del cecchino Criscolo, arrivato a dicembre, autore di uno splendido poker nel match d’esordio (contro il Lanciano 1920) ma espulso contro i sansalvesi. Durante le festività natalizie i giallorossi hanno annunciato l’innesto di altri cinque giocatori, a partire dal ritorno di Tacchi. Insieme a lui il centrocampista Natale arrivato dal Montorio e l’attaccante 2005 Ferrara prelevato dalla Fermana. Non solo, spazio anche ai due ex di giornata l’esperto difensore Francesco Direttore (a Vasto Marina nel 2015/2016) e l’attaccante 2004 Gino Pizzi in biancazzurro due stagioni fa. L’obiettivo di mister Fabio Lalli è quello di spingere forte nel girone di ritorno per centrare un posto nei playoff.

Un sabato tutt’altro che scontato, in palio punti d’oro, la Bacigalupo Vasto Marina, punta a mantenere l’imbattibilità interna ma non si accontenterà del pari, la vittoria sarà l’unico obiettivo del sabato.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Vespasiano Pitto Garofalo Izzi, Shipple Santone Gagliano De Vizia, Molino Alberico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *