Dall’obiettivo playoff estivo con lo Scerni a una salvezza da conquistare tra i pali del Montazzoli. Tre mesi d’attesa dopo l’uscita di scena dai rossoblù ma ora non ci sono più dubbi, Nicola Cianci è il nuovo portiere del Montazzoli.
Nelle ultime settimane si erano intensificati i contatti anche con altri club ma, complice l’infortunio di Alberto Giarrocco c’è stato l’affondo decisivo per assicurarsi le prestazioni dell’esperto portiere vastese. A trentasette anni pronto per un’altra sfida con i biancazzurri in piena corsa per la salvezza diretta. Dopo i 4 punti (ultimo posto) nelle prime sette giornate, a inizio novembre è stato decisivo l’arrivo in panchina di Gianluca D’Onofrio, chiamato a sostituire l’ex allenatore Grimaldi.
Nell’ultima parte della prima stagione i 10 punti conquistati in sei turni, con il tecnico atessano, hanno rilanciato le ambizioni dei montazzolesi ora all’11° posto (14 punti) e distanti una sola lunghezza dalla zona della tranquillità.
Il prossimo, per il girone B di Prima Categoria, sarà l’ultimo weekend di riposo, dal 21 gennaio si tornerà in campo per accendere il girone di ritorno. Il Montazzoli riceverà il Fossacesia ’90, poi avrà due incroci salvezza contro Bomba e Canosa Sannita, serviranno punti pesanti e intanto Nicola Cianci non vede l’ora di blindare la porta biancazzurra.