Nella serata di ieri 9 gennaio, gli agenti del commissariato di Lanciano hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare del “divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa” nei confronti di un trentanovenne di origine campana, residente in un comune dell’area frentana.

«Dopo la denuncia sporta dalla parte offesa, su delega dell’autorità giudiziaria di Lanciano, gli agenti della sezione Anticrimine hanno efffettuato accurate indagini sui comportamenti dell’uomo nei confronti della ex convivente. È emerso che, dopo la fine della loro burrascosa relazione, l’uomo aveva posto in essere reiterate minacce di morte e ingiurie tramite messaggi vocali inoltrati alla ex compagna, non accettando che la stessa avesse posto fine alla loro relazione».
Il gip del Tribunale di Lanciano, su richiesta del pm della Procura, ha quindi disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna con altresì il divieto di comunicare con la stessa con qualsiasi mezzo.