Immaginiamo già che, Stefano Ramundo, avrà dalla sua il pubblico delle grandi occasioni potendo sentire, da parecchio vicino, il calore di amici e concittadini.
Dopo aver conquistato il titolo dei superleggeri, venerdì 27 ottobre, battendo a Roma il padrone di casa Daniel Spada, (leggi) il pugile vastese ha deciso di difendere, a soli quattro mesi dal combattimento precedente, la pesante cintura.
Serata di grande prestigio, sabato 10 febbraio, quando al PalaBcc di Vasto, il ventottenne dell’Asd Vasto Ring (tesserato con la Crea Boxe di Lanciano), difenderà il titolo dei superleggeri sfidando Cristian Malvitano, ventisettenne romano con all’attivo dodici vittorie (in 18 incontri) nel mondo dei pro. Percentuale più felice per Stefano che su tredici combattimenti ne ha vinti ben dodici.
Già nel luglio scorso a Vasto conquistò la vittoria ma quella di sabato 10 febbraio sarà un evento di maggiore portata, con l’obiettivo di tenersi stretta la cintura. Con lui ne avevamo parlato poco prima di Natale (leggi), già focalizzato sul nuovo obiettivo da centrare. Combattere per la difesa del titolo dei superleggeri ora è un obiettivo reale, nella sua Vasto Stefano Ramundo vorrà infiammare il PalaBcc con una grande serata accompagnata da un’altra vittoria prestigiosa.