Il Casalbordino cerca i primi tre punti del nuovo anno: Montesilvano avvisato

Anno nuovo, rinnovate ambizioni. Il Casalbordino sarà chiamato a un gennaio delicato con tre sfide salvezza consecutive che potrebbero, in un modo o nell’altro, dare una sterzata decisiva alla stagione. La zona che scotta lontana cinque lunghezze, un bel vantaggio ma da nei prossimi sedici giorni la classifica potrebbe assumere contorni ancor più dolci.

Senza guardare troppo lontano meglio concentrarsi sul presente, chiuso il 2023 con l’ottimo pareggio nella tana della Renato Curi Angolana si torna in campo per la prima del nuovo anno. Appuntamento con il 19° turno d’Eccellenza (domenica 7 gennaio, ore 14:30) con la sfida interna al Montesilvano, diretta concorrente per la salvezza ma ora distante ben 10 punti. 25 a 15, forbice evidente ma il gruppo guidato dall’allenatore Roberto Cesario punta con decisione ad allontanarsi ulteriormente dalla griglia playout.

In avanti non si tocca il tridente delle meraviglie, il centravanti Murga avrà il supporto di Budano e Finizio, entrambi a segno nell’1 a 3 dell’andata. Davanti al portiere Opara, nonostante l’arrivo di Albanese, si va verso la conferma di Colabella di fianco a Priori con Sciarretta a sinistra e uno tra Ciafardini e Giandomenico sul lato opposto. A centrocampo Cernaz con Hajdarevic e Mangiacasale.

Il Montesilvano, come le stagioni scorse, guarda alla salvezza come unico obiettivo, anche se finora la strada appare più in salita rispetto agli anni precedenti. Una sola vittoria negli ultimi cinque turni, terzultimo posto e successo in trasferta (uno solo finora, a Fossacesia) che manca da oltre due mesi.

In panchina, causa squalifica non ci sarà il tecnico Davide Antignani, mancherà anche il collaboratore (e preparatore dei portieri) Bordoni mentre in campo sarà pesantissima l’assenza di Sammaciccia fermato per un turno dal giudice sportivo. Il mercato invernale, dopo il saluto di Centorame (accasatosi alla Vastese) ha riportato in gruppo l’esperto centravanti Petito chiamato a firmare quei gol che dovranno riabilitare i verdeoro.

Una domenica con esito tutt’altro che scontato, il Casalbordino cercherà di ripetere il successo dell’andata per aprire il 2024 nel migliore dei modi e continuare a spingere forte per raggiungere quanto prima la salvezza diretta.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Ciafardini Colabella Priori Sciarretta, Hajdarevic Cernaz Mangiacasale, Finizio Murga Budano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *