Meno tre al primo appuntamento ufficiale della nuova stagione. Domenica 7 gennaio (ore 14:30) la Bacigalupo Vasto Marina cercherà di staccare il pass per le semifinali, a San Gregorio, dopo aver battuto 3 a 2, i nerazzurri nel match d’andata. Coppa Italia di Promozione e campionato, due percorsi che i vastesi intendono percorrere fino a tagliare il traguardo prima di tutti.
Dopo quanto di ottimo fatto nella prima parte di stagione non ci si può nascondere, soprattutto perché, durante la sessione di calciomercato invernale il direttore sportivo Vincenzo Benedetti, oltre il 2004 laterale sinistro Antonucci ha rinforzato soprattutto il fronte offensivo abbracciando l’ucraino Yakovlev e l’argentino Destito.
Elementi da aggiungere ad altri cinque elementi della batteria offensiva composta da Molino, Alberico, De Vizia, Shipple e Larivera. Maggiori scelte, maggiore concorrenza pensando non solo all’attacco ma anche ad altre scelte che potrebbero riguardare anche gli altri reparti di movimento. «Concorrenza genuina», etichetta data dall’esperto classe 1989 Daniele Izzi che salutato San Salvo dopo tredici lunghe stagioni è entrato in piena sintonia con l’ambiente vastese diventando il “capo” della corsia sinistra difensiva.
Tanto Izzi quanto Benedetti puntano dichiaratamente a una seconda parte di stagione con il piede premuto forte sull’acceleratore, la Bacigalupo Vasto Marina oggi insegue il Miglianico-Lanciano con due lunghezze di ritardo ma farà di tutto per centrare il ritorno in Eccellenza senza passare per i playoff.