Sarà dedicato a Emiliana Colitto il nuovo Parco dei bambini e dello sport del quartiere Icea a San Salvo Marina. Lo spazio verde riqualificato di piazza Abruzzo porterà il nome della giovane morta a 23 anni il 21 settembre 2018 a Milano in un tragico incidente in moto insieme a Marco Forlano di Fresagrandinaria. La due ruote sulla quale i due viaggiavano fu travolta mentre attraversava un incrocio da un’auto.

Il nuovo parco sarà inaugurato giovedì 4 gennaio alle ore 10.30. L’opera occupa un’area di circa 5mila metri quadrati ed è particolarmente colorata con la realizzazione di due campi polifunzionali per calcetto e tennis con manto in erbetta sintetica, e il secondo per praticare il basket e la pallavolo.
«Un altro progetto, ereditato dall’amministrazione Magnacca, che abbiamo previsto dal nostro programma elettorale – dice la sindaca Emanuela De Nicolis – Un’opera che riqualifica e dà una nuova identità al complesso Icea in un’ottica di una visione e funzionalità più moderna di quel quartiere a servizio dei residenti e dei turisti».
