Vola la Cliternina. Vincono Aragonese, Lancianese, Calcio Club e Golfo

Una sola squadra comanda a punteggio pieno, nei quattro gironi, della fase finale del campionato Amatori. Difficile azzardare chi a metà giugno porterà a casa il titolo provinciale ma nel girone CC la Cliternina Amatori ha infilato due vittorie consecutive. Finora nessuno ci è riuscito, i molisani, sabato sera, hanno centrato l’impresa battendo in trasferta il Vasto United, alla vigilia dato da tutti per favorito. Sul sintetico cupellese ci ha pensato Simone De Pascalis a regalare lo 0 a 1 alla Cliternina che comanda con 6 punti. Niente da fare per i vastesi fermi a quota uno mentre l’AC Lancianese ha trovato la prima vittoria in casa del Tornareccio che nulla ha potuto nonostante il gol di Pascal Magione. 1 a 4 il finale con firme di Francesco Colacioppo, Ivan Geniola, Daniele Ciccocioppo e Angelo Romito.

Amatori Calcio Club

Nel gruppo BB l’Amatori Calcio Club mantiene l’imbattibilità stagione mettendo paura a tutto il campionato. Nulla ha potuto l’Amatori 2013 pur trovando la via del gol con Francesco Antinoro e Alessandro Latrofa, 9 a 2 il finale con i lancianesi trascinati da Manuel Turchi autore di una tripletta. Autentico lusso per la categoria il quarantaduenne romano ma a Lanciano dal 2000, 200 presenze in C e 80 in B con i rossoneri, se gli acciacchi non lo limiteranno potrà davvero trascinare l’Amatori Calcio Club verso la conquista del titolo. Lui insieme all’altro bomber, Luca Giammarino autore di una doppietta (16 in stagione) senza dimenticare l’altra doppietta di Matteo Pasquini insieme alle firme di Dario Luciani e Roberto Di Pendima. Nessuna squadra a punteggio pieno, se i lancianesi comandano con quattro punti alle spalle c’è la coppia formata da Virtus Castel Frentano e Sporting San Salvo al secondo pari di fila. 1 a 1 il finale, al vantaggio firmato da Dino Ciavatta ha risposto nel finale Nicola Budulig. I sansalvesi, nonostante le tante assenze, sono riusciti a mantenere l’imbattibilità (ultima sconfitta datata 15 dicembre 2018) portandola a 1205 giorni.

Cliternina Amatori

Interessante anche l’andamento nel girone AA dove, con quattro punti, comandano Val Di Sangro e All Becks. Nell’anticipo del venerdì sera si sono divise la posta in palio con l’1 a 1 finale, al vantaggio di Alfredo Di Iorio ha risposto il cupellese Giuseppe Paglialonga con un eurogol su punizione da oltre trenta metri. C’è anche l’Aragonese che centra la prima vittoria della seconda fase vincendo la sfida del venerdì sera. 3 a 1 all’Amatori Crecchio (rete di Giuseppe Elisii) sfruttando un’autorete e i gol di Armando Rossi e Alessio Ciffolilli. Il Vasto Sud, nel raggruppamento DD, dopo l’esordio vincente nel derby vastese, non è riuscito a confermarsi appieno. C’è il primo posto, ma in condivisione con lo Sporting Altino, dopo il 2 a 2 di domenica mattina: per i vastesi rigore di Nicola Stivaletta poi protagonista anche con l’assist per Luigi Colomba, gli ospiti hanno risposto affidandosi a Leo Travaglini e Paolo Verratti. Nel posticipo del lunedì sera Il Golfo, dopo due sconfitte consecutive, ha ritrovato la vittoria portandosi a meno uno dalla coppia che guida il gruppo DD. A Lanciano, i padroni di casa della Stilottica Rapino, hanno avuto la forza di rispondere ai due svantaggi iniziali con le due reti di Fabio Esposito, poi però non c’è stata più partita: 2 a 6 a favore dei vastesi con le doppiette di Romano Vetta e Stefano D’Adamo insieme al gol iniziale di Alessio Zaccaria e Cristiano Caldarelli.

Aragonese

I risultati della 2° giornata del girone AA del campionato Amatori:

Val Di Sangro – All Becks: 1 – 1

Aragonese – Amatori Crecchio: 3 – 1

La classifica dopo 2 giornate nel girone AA:

Val Di Sangro 4

All Becks 4

Aragonese 3

Amatori Crecchio 0

I risultati della 2° giornata del girone BB del campionato Amatori:

Amatori Calcio Club – Amatori 2013: 9 – 2

Virtus Castel Frentano – Sporting San Salvo: 1 – 1

La classifica dopo 2 giornate nel girone BB:

Amatori Calcio Club 4

Sporting San Salvo 2

Virtus Castel Frentano 2

Amatori 2013 1

I risultati della 2° giornata del girone CC del campionato Amatori:

Tornareccio – AC Lancianese: 1 – 4

Vasto United – Cliternina Amatori: 0 – 1

La classifica dopo 2 giornate nel girone CC:

Cliternina Amatori 6

AC Lancianese 4

Vasto United 1

Tornareccio 0

I risultati della 2° giornata del girone DD del campionato Amatori:

Vasto Sud – Sporting Altino: 2 – 2

Stilottica Rapino – Il Golfo: 2 – 6

La classifica dopo 2 giornate nel girone DD:

Vasto Sud 4

Sporting Altino 4

Il Golfo 3

Stilottica Rapino 0

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *