Per i danni causati dal forte vento la Regione stanzia 200mila euro per Vasto

Duecentomila euro per il Comune di Vasto per i danni a strade ed edifici pubblici causati dalle fortissime raffiche di vento nella notte tra 2 e 3 novembre. Il finanziamento regionale è suddiviso in 135mila euro per l’annualità 2023 e 65mila per l’annualità 2024 ed è finalizzato «all’attuazione di un intervento di messa in sicurezza delle strade, degli edifici pubblici e altre criticità e danni».

Il verbale di accertamento dei danni stilato dal Comune riportava una stima dei danni che ammontava a 510.880 euro. «Con nota prot. 0480183/23 del 27.11.2023 il Servizio del Genio civile di Chieti ha risposto al Comune di Vasto che la LR 17/1974, così come modificata ed integrata dalla LR 36/2020, prevede che siano ammesse a finanziamento determinate categorie di lavori per un limite massimo comunque pari a €. 200.000», spiega il sindaco Francesco Menna. «Ringraziamo – conclude il primo cittadino – il consigliere regionale Manuele Marcovecchio per la collaborazione, l’assessore Alessandro D’Elisa e gli uffici comunali per il lavoro svolto».

«Devo un grazie sincero agli uffici regionali e al sottosegretario D’Annuntiis per impegno, disponibilità e tempestività dimostrati – aggiunge il consigliere regionale – Un plauso anche agli uffici del Comune di Vasto, altrettanto operosi ed efficienti per la causa. Ho sempre pensato che bisogna lavorare di squadra, a prescindere dalle appartenenze, per difendere i nostri territori. Così è, e così dovrà essere, anche per il futuro».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *