Aggiornamento
In giornata una nuova testimonianza, la quinta in totale, di un nostro lettore: «Ero insieme a mia moglie sabato 2 dicembre, verso le 18, in macchina con lei. Ci à capitata la stessa cosa sulla stessa via. A me ha chiesto 40 euro per aggiustare lo schermo del cellulare».
Aumentano le segnalazioni
Continuano a giungere alla redazione di Chiaro Quotidiano segnalazioni che riguardano quella che sembra sempre più assumere le forme dell’ormai nota truffa dell’incidente stradale, già avvenuta in passato a Vasto, ma anche in altre città, come testimoniano le notizie pubblicate su diversi giornali online di altri territori. Altri due lettori raccontano di aver vissuto situazioni analoghe che, però, non sono sfociati in un risarcimento, a differenza di quanto avvenuto in precedenza. Anche questi episodi sono avvenuti nel mese di dicembre.
Il luogo è via Silvio Pellico. La dinamica dell’incidente corrisponde a quelli segnalati nei giorni scorsi. L’auto che procede lentamente, il pedone che sbuca all’impprovviso. L’uomo cade a terra dopo l’impatto con la vettura. L’automobilista scende dalla macchina e si offre di chiamare il 118. L’uomo rifiuta e chiede all’automobilista di aiutarlo a rialzarsi. Poi estrae il telefono e mostra lo schermo scheggiato, dice che è nuovo e vuole 150 euro per ricomprarlo. Due persone hanno segnalato alle forze dell’ordine.