Sarebbe potuto essere un Natale sicuramente più felice ma, il pari contro il Fara San Martino ultimo in classifica (e ancora senza vittorie) ha rovinato i piani dell’US Gissi. Quei due punti persi per strada hanno costretto i giallorossi a scivolare al terzo posto anche se la vetta dista appena tre lunghezze.
Al primo posto c’è il Guardiagrele 2016 che, all’alba del 2024, nell’ultima d’andata del girone B di Seconda Categoria, domenica 7 gennaio (ore 14:30), farà proprio visita ai gissani imbattuti da cinque turni. Sarà un big match tra le due squadre con le difese meno perforate del girone, 10 le reti incassate dai giallorossi, appena 5 quelle subite dalla capolista.
L’allenatore Ercole Marrocco qualche giorno prima di Natale, ha ricevuto un doppio regalo, andando a rinforzare il centrocampo. Il primo è Giuseppe Di Giacomo, classe 1996, arrivato dall’Odorisiana dove, nella prima parte di stagione, aveva firmato due reti. Il nuovo compagno di reparto si chiama Mario D’Ascanio, ventiseienne vastese con alle spalle stagioni tra Real Porta Palazzo, Pro Vasto 2018 e in ultimo Vasto United.
Saranno pedine fondamentali per la seconda parte di stagione, nei piani alti del girone C di Seconda Categoria c’è ancora tanta incertezza ma, l’US Gissi vorrà aprire il nuovo anno con la vittoria nel big match che potrebbe far rima con aggancio alla vetta.