«Ve ne sarò grato per tutta la vita». È il ringraziamento che un lettore di Chiaro Quotidiano, Antonio Marino, rivolge agli operatori del 118 e al personale sanitario degli ospedali di Vasto e Chieti e della clinica Villa Serena.
«Vorrei ringraziare di vero cuore i medici e gli operatori del 118 di Vasto e l’equipe di cardiochirurgia dell’ospedale Santissima Annunziata di Chieti, capitanata da Umberto Benedetto. Il 18 agosto ho avuto un malore. Mia figlia ha chiamato il 118 che, nel giro di pochi minuti, ha mandato a casa un’ambulanza. I medici ed operatori del 118 hanno capito subito la gravità della situazione e, avendo cura di non spaventarci, hanno allertato l’eliambulanza. Mi hanno trasferito, nell’arco di una quarantina di minuti, all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti, dove sono stato operato d’urgenza da un bravissimo cardiochirurgo, Umberto Benedetto, e dalla sua incredibile equipe: mi hanno impiantato due bypass coronarici e riparato la valvola mitralica. Il tutto, non perdendo neanche un secondo e salvandomi la vita».
«Insomma, un ringraziamento di vero cuore ed un augurio speciale di buon Natale ai medici ed operatori del 118 di Vasto; all’unità operativa Utic dell’ospedale Santissima Annunziata ed in particolare al dottor Adolfo Sciartilli e alla sua straordinaria umanità; al primario Umberto Benedetto e alla sua equipe, a tutto il personale della Terapia Intensiva (Tic) e infine a tutto il personale della clinica riabilitativa cardiologica di Villa Serena. Ve ne saró grato per tutta la vita. Si parla tanto di mala sanità e invece voglio tessere un elogio a tutto il nostro personale sanitario, dando speranza a chi si venga a trovare nella mia stessa situazione. Infinitamente grazie».