Un finale d’anno con due vittorie e una sconfitta. Nella settima giornata del girone B del campionato regionale, l’under 15 di mister Salvatore Trapani ha immediatamente ritrovato la vittoria. Prevedibile già alla vigilia dovendo affrontare l’Sgt Sport Sambuceto, ultimo in classifica e senza punti andato a segno con Rocci. 6 a 1 il finale con la tripletta di Donato Tinari, la doppietta di Marco Cieri e il timbro messo da Davide Fraraccio. La classifica recita quinto posto con 12 punti, a due sole lunghezze dalla vicecapolista. Si guarda già al nuovo anno che si aprirà con la trasferta (giovedì 11, ore 15:30) di Fossacesia in casa dell’Union terza forza del campionato. Un punto divide le due squadre, l’under 15 biancorosso vorrà iniziare il 2024 con successo e sorpasso.
Under 19 sempre in festa, dopo la goleada vinto anche il difficile scontro diretto di Avezzano valevole per la quinta giornata. Nella tana de La Fenice il primo tempo si era chiuso in perfetta parità (4-4) con la doppietta di Giulio Tarantini accompagnato da Aristide Ciavatta e Rael Pedone. Per i padroni di casa Virgilio (doppietta), Gentile ed El Harda. Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi del tecnico Michael Rossi non hanno sbagliato nulla e sfruttando un altro gol di Ciavatta e il timbro di Lorenzo Fizzano sono passati all’incasso con il 4 a 6 finale. Secondo posto a quota 12, a meno tre dalla capolista Celano (punteggio pieno). Tempo di riposarsi e ricaricare le batterie in vista del 2024, contro il Lisciani Teramo, sul parquet di casa, l’under 19, domenica 14 gennaio (ore 15), darà la caccia al terzo acuto consecutivo per aprire al meglio l’anno nuovo.
Pur lottando, soprattutto nel primo tempo, l’under 17, nella settima giornata del girone B, si è dovuta inchinare (3-4) di fronte alla capolista Tombesi Ortona. Primo tempo chiuso in parità con la rete di Michele Cupaioli a rispondere alla firma di Cauti. Nella ripresa, la prima della classe (a punteggio pieno) ha spinto forte sull’acceleratore scappando verso il successo con Palumbaro (doppietta) e Di Fabrizio. I vastesi, hanno tentato la rimonta ma, nonostante i gol di Nicola D’Ermilio e Christian Laccetti non sono riusciti ad evitare la seconda sconfitta di fila (un solo punto negli ultimi quattro match). Il gruppo guidato dall’allenatore Marco Mileno resta fermo con 7 punti al quarto posto chiudendo l’anno con l’amaro in bocca. Obiettivo riscatto nel nuovo anno, a partire dal 14 gennaio (ore 11, domenica) quando, nel match interno contro il Castrum 2010, l’under 17 del Futsal Vasto farà di tutto per riabbracciare i tre punti.