Il Montalfano si rinforza: ufficiali Valerio Cinquina e Musa Sonko

Una prima parte di stagione che non vede il G.S. Montalfano guidare il campionato vastese di Terza Categoria. In estate le ambizioni non mancavano, ora c’è un terzo posto con appena un punto di ritardo da Torrebruna e Tornareccio che comandano il girone.

Con una seconda parte di stagione tutta da vivere i giochi sono apertissimi, per questo motivo i gialloverdi del presidente Sante D’Albero, nell’ultimo periodo limitate da tanti infortuni, hanno deciso di rinforzarsi. Una finestra di calciomercato dicembrina che ha visto il direttore sportivo Luigi Colameo pescare un esperto attaccante arrivato dalla Seconda Categoria e già sceso in campo nella sconfitta di domenica pomeriggio contro i Lupi Marini.

Stiamo parlando del vastese classe 1985 Valerio Cinquina, nella prima parte di stagione autore di 5 reti (compresa una tripletta) con il Real San Giacomo che ha deciso di salutare dopo due stagioni e mezzo. In difesa il volto nuovo si chiama Musa Sonko, gambiano classe 2000 visto all’opera, l’ultima volta, negli anni scorsi, con il Carunchio in Seconda Categoria.

L’anno si è chiuso con due sconfitte nelle ultime tre giornate, c’è però un 2024 tutto da vivere e che si aprirà con il big match d’alta quota che chiuderà il girone d’andata. Domenica 14 gennaio trasferta nella tana della capolista (e imbattuta con una partita ancora da recuperare) Torrebruna, sfida tutt’altro che scontata ma il Montalfano non potrà permettersi di perdere ulteriore terreno dalla vetta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *