La Virtus Cupello butta via la vittoria: il Capistrello ringrazia e conquista i tre punti

Toccare quota trenta era un obiettivo alla portata, per oltre un’ora di gioco la Virtus Cupello ha dominato la scena ma non è bastato per chiudere il 2023 con il sorriso. Nella prima giornata di ritorno del massimo campionato regionale i tre punti, in terra marsicana, li ha conquistati il Capistrello capace di centrare la rimonta riprendendo la marcia vincente dopo le tre sconfitte consecutive.

I ragazzi di Zeytulaev, orfano di Irace e Berardi, avevano trovato il vantaggio nel primo tempo con Pedalino. Ripresa con il pari firmato da Franchi e immediato nuovo passo in avanti firmato da Stivaletta. Dopo l’ora di gioco l’occasione per chiudere il match in largo anticipo ma Pedalino ha fallito il calcio di rigore. Un minuto dopo il doppio giallo è costato carissimo a Pollutri che ha lasciato i suoi compagni in inferiorità numerica.

Pedalino: gol del primo vantaggio e poi rigore sbagliato

Il Capistrello si è riacceso, avanti di un uomo in meno di duecento secondi ha trovato l’incredibile rimonta. Il nuovo pari ancora con Franchi e la via per il definitivo 3 a 2 grazie a D’Eramo. All’ultimo secondo chance clamorosa divorata da D’Ovidio che avrebbe potuto rendere meno amaro il giovedì.

La seconda sconfitta di fila costringe i rossoblù a restare fermi al sesto posto con 27 punti, a più sette sulla zona bollente. La strada per la salvezza non è in salita ma in questa prima parte di stagione sono stati troppi i punti persi per strada, nel 2024 bisognerà essere più cinici e spietati. A partire dal 7 gennaio quando sul sintetico di casa arriverà lo Spoltore in grande ripresa, la Virtus Cupello vorrà iniziare il nuovo anno con rinnovate ambizioni.

CAPISTRELLO – VIRTUS CUPELLO: 3 – 2

Reti: 12’pt Pedalino (VC), 12’st Franchi (C), 15’st Stivaletta (VC), 33’st Franchi (C), 36’st D’Eramo (C)

CAPISTRELLO: Brassetti, De Santis (20’st Baliva), Salvati (38’st Giordano), D’Eramo, Galan, Brusca, Di Girolamo D., De Meis L. (25’st Di Marco), Fischetti, De Meis E., Franchi. A disposizione: D’Innocenzo, Gutu, Di Girolamo, Promutico, Ciaccia, Pene. All.: Scatena

VIRTUS CUPELLO: Di Giacomo, Pollutri, Corrado (40’st D’Ovidio), Squadrone, Felice, Ancinelli, Donatelli, Tafili, Pedalino, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Cencio, Bellano, Giardino, Scopa, Carlucci, Capuzzi, Irace. All.: Zeytulaev

Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti (Giancaterino di Pescara e Alonzi di Avezzano)

Ammoniti: De Meis E. (C), Di Giacomo (VC), D’Eramo (C); Espulso: 27’st Pollutri (VC) per doppia ammonizione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *