Riapre il ponte Rio Torto, era chiuso da agosto. Divieto per i mezzi pesanti

La Provincia di Chieti ha disposto la riapertura del ponte Rio Torto (km 16+750 della strada provinciale 162 “Carpineto Sinello – Castiglione Messer Marino”) chiuso dal mese di agosto dopo la lesione di un pilone. «Dopo un’attenta valutazione e l’attuazione di interventi urgenti di ripristino, è stata confermata la sicurezza del ponte per il quale è stata disposta la riapertura al traffico a partire da oggi», spiega in una nota l’ente provinciale.

Le prove di carico effettuate hanno avuto esito positivo «attestando l’idoneità statica del ponte per il transito di veicoli fino a un massimo di 7,5 tonnellate». Per questo motivo il transito sul ponte non è consentito a veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate; è inoltre disposto il limite di velocità di 30 km/h per tutti i mezzi in transito.

Con la riapertura dell’importante infrastruttura – che si trova in territorio di Carunchio ma è fondamentale per gli spostamenti da e per Fraine – sarà progressivamente eliminata la bretella di collegamento realizzata all’interno del torrente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *