Un autentico botto di mercato. Matteo Conti non ha bisogno di presentazioni, prima a Cupello, poi a Casalbordino e, fino a qualche settimana fa, con il Lanciano 1920.
Centrocampista classe 2001 con grande intelligenza tattica e un fiuto del gol incredibile pensando agli 11 in rossoblù, i 6 casalesi (in appena tre mesi, prima del grave infortunio al ginocchio) e gli 8 in 10 giornate con i rossoneri.
Proprio la situazione critica del Lanciano 1920 lo ha spinto verso una decisione clamorosa, non tanto il disamore verso il calcio, quello no, ma forse verso alcuni atteggiamenti da parte di alcuni soliti noti. Su di lui c’era la fila di club, tra Eccellenza e Promozione pronti ad accaparrarselo in questa finestra di calciomercato invernale.
Alla fine l’azzannata decisiva è stata quella di Giuseppe Bozzelli, direttore sportivo del Futsal Vasto, bravo a toccare le corde giuste convincendo il ventiduenne vastese a confrontarsi con il futsal. Rinforzo di lusso per l’allenatore Giampaolo Porfirio che dopo l’acquisto last minute lo ha subito buttato nella mischia sabato pomeriggio. Scelta azzeccatissima, gol all’esordio nel 5 a 2 che ha consentito ai biancorossi di battere, nello scontro salvezza della C1, la Virtus San Vincenzo.
Da qui ad inizio aprile, insieme a tanti amici di una vita, darà tutto per contribuire alla salvezza del Futsal Vasto. Quattro mesi in cui capirà il suo futuro, l’impressione però è che da giugno, Matteo Conti tornerà pezzo pregiato per il calcio a 11.