Gli ex Di Pietro e Tarquini fanno malissimo al Vasto Marina: l’Ortona riabbraccia la vittoria

Primo tempo da dimenticare, il forcing della ripresa non è bastato. La Bacigalupo Vasto Marina puntava a mantenere aperto il filotto ma, nel big match di Ortona, è stata costretta a fermarsi dopo nove risultati utili consecutivi (6 vittorie e 3 pari).

La prima giornata di ritorno del girone C di Promozione ha sorriso all’Ortona che, a secco di successi da cinque turni, è risorto sfruttando le firme pesanti, nei primi venti minuti di giornata. Messe a referto da due ex di giornata, uno due micidiale con Giampiero Di Pietro e Alessandro Tarquini, quest’ultimo già a segno con una doppietta nella sconfitta dell’andata.

Alessandro Tarquini in gol anche nel match d’andata

Dopo l’occasione di Shipple al tramonto della prima frazione, nella ripresa i vastesi di mister Avantaggiato hanno spinto alla ricerca della rimonta ma, nonostante le infinite occasioni da gol, i gialloverdi hanno tenuto botta fino al triplice fischio.

L’Ortona del tecnico Colussi riparte dopo due ko in serie e con 18 punti chiude il 2023 avendo sicuramente più certezze in vista del nuovo anno anche se, i playoff distano ancora cinque punti (meno dieci dal secondo posto). Tanta amarezza per i biancazzurri (secondi con 28 punti), anche se il primo posto è lontano appena due lunghezze ma c’è di nuovo il San Giovanni Teatino vicinissimo. L’anno non è ancora del tutto finito, giovedì 21 dicembre (ore 14:30) al “Padre Fulgenzio”, andata dei Quarti di finale di Coppa Italia, contro il San Gregorio la Bacigalupo Vasto Marina cercherà di ritrovare vittoria e sorrisi.

ORTONA – BACIGALUPO VASTO MARINA: 2 – 0

Reti: 19’pt Di Pietro (O), 22’pt Tarquini (O)

ORTONA: Santurbano, Donatelli (12’st Palmaricciotti), Giancristofaro, Giandonato (30’st Napoletano), Lieti, Caporale, Di Pietro, Konda (33’st Di Pasquale), Tarquini (28’st Salanovic), Selvallegra, Rosati (16’st Colaiezzi). A disposizione: Ferrara, Finizio, Di Castelnuovo, Di Pasquale, Petaccia. All.: Colussi

BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Vespasiano, Antonucci (3’st Romano), Petrone, Pitto, Garofalo, Shipple, Santone A., Molino, De Vizia (35’st Yakovlev), Alberico. A disposizione: Buontempo, Izzi, Progna, D’Adamo, Rozanc, Tafili, Larivera. All.: Avantaggiato

Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti (Di Marte e Amelii di Teramo)

Ammoniti: Garofalo (BVM), Donatelli (O), Giancristofaro (O), Giandonato (O), Rosati (O), Benedetti (BVM)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *