Il Casalbordino non sfrutta la ghiotta occasione: vince la Torrese

Dopo tre vittorie consecutive si ferma la corsa del Casalbordino. Nella diciassettesima e ultima d’andata d’Eccellenza il Casalbordino avrebbe potuto conquistare almeno un punto, soprattutto pensando al doppio rosso che ha lasciato in nove la Torrese.

Al triplice fischio il 2 a 1 finale ha premiato i padroni di casa che hanno confermato l’ottimo ruolino interno che li vedi imbattuti dal 10 settembre. Nel primo tempo l’allenatore Roberto Cesario ha perso Hajdarevic per infortunio, quindici minuti più tardi ad alzare bandiera bianca è stato un altro protagonista come Dal Cason.

Tutte le emozioni nella ripresa, vantaggio firmato dall’ultimo arrivato Ruggieri su rigore e primo rosso, diretto, mostrato a Romanucci.

I casalesi ne hanno approfittato trovando l’immediato pari con Valerio Finizio ora capocannoniere del campionato con 14 centri, gli stessi di D’Egidio. Pari però durato appena cento secondi, la Torrese ha trovato il definitivo 2 a 1 con Mboup conquistando tre punti d’oro in chiave salvezza. Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa sono rimasti addirittura in nove per il secondo rosso (doppio giallo) che ha colpito Scimia. I casalesi non hanno però avuto la forza di trovare il pari dovendo accettare la sconfitta.

I giallorossi restano al settimo posto con 24 punti, a più sette sulla zona bollente. C’è ancora un match prima di archiviare il 2023, giovedì 21 dicembre (ore 14:30) a Città Sant’Angelo, il Casalbordino cercherà l’impresa contro la Renato Curi Angolana quarto in classifica.

TORRESE – CASALBORDINO: 2 – 1

Reti: 2’st Ruggieri su rigore (T), 25’st Finizio (C), 27’st Mboup (T)

TORRESE: Montese, Besana, Romanucci, Filosa, Sciarretta, Mboup, Di Federico (43’st Tamborriello), Di Francesco (32’st Angelini), Dal Cason (32’pt Sciamanda), Ruggieri (18’st Mosca), Scimia. A disposizione: Camaioni, Recchioni, Scipione, Di Sante, Colucci. All.: Cristofari

CASALBORDINO: Opara, Giandomenico, Sciarretta, Priori, Cernaz, Colabella, Mangiacasale (30’st Giangiulio), Hajdarevic (17’pt Ciafardini), Murga, Finizio, Budano. A disposizione: Ciccarelli, Ricciardi, Bologna, Fiore, Ciancaglini, Bonacci, Radu. All.: Cesario

Arbitro: Pierpaolo Costantini di Pescara (Amelii di Teramo e Donatelli di Pescara)

Ammoniti: Sciarretta (C), Filosa (T), Sciarretta (T); Espulsi: 15’st Romanucci (T) e 38’st Scimia (T)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *