La Vastese risponde a Menna e Sputore: «Conoscete impegni e obblighi, non vogliamo essere ostacolo»

Dopo l’appello dei genitori di Thiago Menna e Alessio Sputore (leggi), non è mancata la risposta della Vastese che, da parte sua, non si nasconde parlando di un momento di difficoltà pensando all’organico carente e soprattutto indicando i due 2004 come elementi cardine del progetto biancorosso.

«Vogliamo sottolineare  – si legge nella nota della Vastese – che ogni atleta sa quali sono gli impegni e gli obblighi che assume nel momento in cui viene tesserato in una associazione calcistica. Detto questo, è noto a tutti che la Vastese versa in un momento di difficoltà che solo negli ultimi giorni sta prendendo una direzione risolutiva, non solo in campo ma anche a livello amministrativo. Inoltre l’organico calcistico della Vastese è molto risicato e in una situazione come questa le figure di Menna e Stupore sono fondamentali per portare avanti il progetto di ripresa.

Non si vuole essere sordi alle richieste dei ragazzi, e non si vogliono assolutamente ostacolare le loro ambizioni calcistiche, ma non si può pensare che una associazione calcistica – viste tutte le difficoltà in essere – possa svincolare senza alcun problema due risorse che al momento sono necessarie e che la Vastese ha sempre valorizzato. La Vastese vuole puntare al futuro e alla ripresa e solo mantenendo la stabilità si può portare avanti questo progetto. Saremo ben lieti di svincolare i due atleti non appena la situazione ce lo consentirà».

Non sappiamo come andrà a finire questa trattative in piedi ormai da settimane, va ricordato però che il termine ultimo per gli svincoli è già scaduto ieri, giovedì 14 dicembre. Da oggi, fino alla chiusura del calciomercato invernale dei dilettanti (venerdì 22 dicembre), i trasferimenti dovranno essere concordati da entrambi i club.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *