Virtus Cupello a caccia dell’impresa al “Bonolis”: di fronte c’è la capolista Teramo

Due trasferte consecutive per archiviare un anno da incorniciare. Domani, nell’insolito sabato di campionato, la Virtus Cupello sarà chiamata al viaggio più difficile della stagione. Ultima di andata (16 dicembre, ore 14:30), al “Bonolis” contro il Teramo capolista e che, ha già battuto i rossoblù, due volte, nei Quarti di Coppa.

La Virtus Cupello, battuta la Vastese, ha toccato quota 27 confermando l’ottimo sesto posto. Per la certezza della salvezza diretta mancano una quindicina di punti, con altre diciannove giornate da disputare l’obiettivo è sempre più vicino. Contro la capolista l’allenatore Zeytulaev non cambierà il suo credo, spazio al 352 con i preziosi rientri di Troiano sulla corsia mancina e il 2005 Corrado nel terzetto difensivo.

Reparto completato da capitan Felice e Berardi con Di Cencio tra i pali. Il gruppo ha perso Luongo, Colitto e Paccagnan, svincolati nei giorni scorsi e ora in cerca di una nuova destinazione. Sull’out di destra il padrone è Pollutri, nel cuore del gioco Squadrone, Tafili e Irace, miglior marcatore di squadre con 6 reti. Le stesse di Stivaletta che, in attacco, affiancherà Pedalino.

41 punti, primo posto e più tre sul Giulianova che insegue. Non solo, il Teramo ha messo a referto la bellezza di 49 reti, 12 solo nelle ultime due domeniche salutate con altrettante vittorie tennistiche.

Finora l’organico ha salutato l’under Sorrini (accasatosi al Pontevomano) ma sono arrivati due giovani senior come Santirocco (due gol in due partite) e l’esterno Vanzan. Domani in difesa mancherà l’infortunato capitan Pepe ma l’organico a disposizione di mister Pomante (compagno di squadre di “Zetu” ai tempi del Pescara in C) è di primissima fascia. Davanti D’Egidio e Dos Santos hanno firmato già 26 gol, con il primo capocannoniere del campionato a quota 14. Non mancano gli 8 di Tourè fin qui in ballottaggio con Rei, a centrocampo c’è il top player “Ciccio” Esposito mentre sarà assente Ferraioli, squalificato.

Avvicinarsi a quota 30 prima della fine del 2023 sarebbe il regalo di Natale più luccicante, mancano solo tre passi, la Virtus Cupello sa che ci vorrà l’impresa ma contro il Teramo vorrà giocarsela fino in fondo.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Berardi, Pollutri Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *