Trasferta insidiosa nella tana della Torrese: Casalbordino, tanta voglia di poker

Un giovane gruppo che non si pone più limiti. L’esperto allenatore Roberto Cesario è uno che pretende ma che, risultati alla mano, non si accontenta mai, ecco perché, dopo tre vittorie di fila l’obiettivo è provare ad alzare ulteriormente l’asticella.

L’Eccellenza abruzzese conoscerà la diciassettesima e ultima d’andata con l’anticipo in blocco al sabato, ecco perché domani (sabato 16, ore 14:30), si respirerà l’aria della domenica. Il Casalbordino, forte di uno splendido settimo posto con 24 punti (più otto sulla zona playout), busserà alle porte della Torrese con l’intenzione di raccogliere altri punti pesanti.

Soprattutto in trasferta dove i giallorossi ne hanno già blindati ben 17, un cammino pazzesco ma ora, il trend è positivo anche tra le mura amiche. Il tecnico vastese si affiderà ai soliti noti, a partire da Opara, lusso per la categoria e con la porta blindata negli ultimi centottanta minuti senza gol subiti. Quartetto difensivo tutto under spazio ai centrali Priori e Colabella con Giandomenico e Sciarretta. A centrocampo Cernaz ed Hajdarevic con capitan Mangiacasale a dare apporto anche al tridente offensivo composto dal centravanti Murga assistito da Budano e Finizio, questi ultimi due sempre a segno nelle ultime tre domeniche.

Dopo gli anni vissuti nei piani alti, la Torrese, in questa stagione, sta pensando solo ed esclusivamente alla salvezza. Quota 20 e nono posto con appena quattro lunghezze da una zona bollente da allontanare in fretta. Mister Cristofari si affiderà al “fattore campo” pensando ai 17 punti conquistati in casa (ultima sconfitta interna il 10 settembre) anche grazie agli 8 gol dell’argentino Del Cason. La vittoria però manca da tre turni (un punto). In organico oltre capitan Di Federico anche Filosa, Mboup, Tamborriello, Besana e Mosca. Nelle ultime ore i giallorossi di Castellalto hanno abbracciato l’attaccante Ruggieri prelevato dall’Ovidiana Sulmona. Da una parte chi va forte in casa, dall’altra chi corre tantissimo in trasferta, il Casalbordino ha le amri giuste per continuare a far male e centrare il poker consecutivo di successi.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Giandomenico Colabella Priori Sciarretta, Hajdarevic Cernaz Mangiacasale, Finizio Murga Budano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *