Futsal Vasto: l’under 19 vince con 15 gol. Cadono under 15 e 17

Si guarda già al prossimo weekend ma, dopo la sosta, l’under 19 del Futsal Vasto è tornata in campo con il giusto spirito. Conferma che arriva dall’incredibile 15 a 1 rifilato, nella quarta giornata, al Sant’Eusanio, arrivato sul parquet vastese con appena quattro elementi, e a un quarto d’ora dalla fine, costretto ad alzare bandiera bianca avendo perso due elementi per infortunio. Il risultato verrà comunque omologato con la tripletta di Antonio D’Adamo, le doppiette di Federico Marchesani, Cesare Maranca, Luca Brettone e Lionel Notarangelo. Oltre un autogol a segno anche Aristide Ciavatta, Rael Pedone e Matteo Spatocco. Successo che proietta i vastesi in vetta con 9 punti, ottimo bottino per il gruppo guidato da mister Michael Rossi. Per chiudere il 2023 al meglio c’è la trasferta di Avezzano, in calendario lunedì 18 (ore 18:30). Nella tana de La Fenice sarà un big match tra prime della classe, il Futsal Vasto under 19 vorrà imporre la sua legge.

Under 19

Non si rialza l’under 17 inciampata in un altro turno sfortunato dopo il punto raccolto nei due precedenti match. Nella sesta del girone B, ad Atri non è bastato il rigore di Alessandro Stivaletta, i padroni di casa dell’Hatria sono passati all’incasso con il 5 a 1 disegnato da Basilico (doppietta), Piarulli, Loreto e Rexhaj. Un solo punto nelle ultime tre uscite per i giovani dell’allenatore Marco Mileno con la classifica che ora recita quarto posto (quota 7). Domenica 17 (ore 11), ultima dell’anno, sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” arriverà il Tombesi Ortona capolista con quattro vittorie in altrettanti match. Ci vorrà l’impresa ma l’under 17 del Futsal Vasto farà di tutto per riuscirci.

Under 17

Mastica amaro l’under 15 del tecnico Salvatore Trapani per una sconfitta arrivata nei secondi finali, in rimonta dopo aver sciupato più di un’occasione. A Fossacesia, contro la Vigor Lanciano, nella sesta del girone B, i biancorossi avevano chiuso il primo tempo avanti di due gol (1-3) grazie alla doppietta di Federico Radoccia e il timbro messo da Marco Cieri. Tante altre occasione non sfruttate per scappare e blindare il successo, i padroni di casa hanno avuto la forza di rientrare in partita e nel finale hanno centrato il decisivo sorpasso con il 4 a 3 finale confezionato da Andreoli (doppietta), Caporale e Cotellessa. I punti restano 9 con il quinto posto ma c’è l’occasione per il riscatto che chiuderebbe un ottimo 2023 con un gran bel sorriso. Sabato 16 dicembre (ore 17:30), dopo la sfida salvezza della prima squadra (contro il San Vincenzo), l’under 15 del Futsal Vasto riceverà, sul parquet di casa, l’Sgt Sport Sambuceto ultimo in classifica e senza punti. Nessun calcolo da fare, serviranno solo i tre punti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *