Juniores: infrasettimanale felice per Vasto Marina, Virtus Cupello e San Salvo. Vastese a picco

Giorni intensi anche per il campionato juniores regionale. Tre turni ravvicinati in otto giorni, con l’infrasettimanale dell’Immacolata di mezzo a consegnare tre preziosi successi alle territoriali.

Nel 14° turno del girone B la Bacigalupo Vasto Marina ha centrato la settima vittoria negli ultimi otto match con un roboante 7 a 0 ai danni della Virtus Castel Frentano. Un venerdì pomeriggio senza storia, le doppiette di Francesco Larivera e Giuseppe Annunziata insieme ai timbri messi da Simone Finarelli, Lorenzo Passalacqua e Luigi Di Giacomo. Vittoria che fa rima con secondo posto (30 punti) in solitaria a meno cinque dalla vetta sempre occupata dalla Renato Curi Angolana. Fin qui cammino da applausi per i giovani di mister Giancarlo Rapino che già oggi pomeriggio (lunedì 11 dicembre, ore 18) saranno di nuovo chiamati a scendere in campo. Ultima d’andata in casa di un Sambuceto in crisi, la Bacigalupo Vasto Marina ha già nel mirino altri tre punti per continuare a restare in alto.

Due timbri per Francesco Larivera (Bacigalupo Vasto Marina)

Prima del derby di domenica pomeriggio vinto dalla prima squadra in Eccellenza, venerdì anche l’antipasto con l’incrocio juniores aveva sorriso alla Virtus Cupello. Capace di abbattersi, 0 a 5, su quel che resta di una Vastese in crisi totale ma, scesa comunque in campo dopo aver rinunciato, nei giorni precedenti, alla trasferta di Spoltore cadendo a tavolino. I rossoblù del tecnico Pierantonio Brognoli continuano a spingere in trasferta dove hanno infilato il secondo successo in serie intervallato dal kappaò interno. Il solito Alessio D’Ovidio a segno con una doppietta, accompagnato da Francesco Capuzzi, Tommaso Berardi e Samuele Di Martino. Risultato che sarebbe potuto essere anche più largo ma ci ha pensato il portiere Angelo Finamore, a neutralizzare un calcio di rigore a Pascal Severo.

Biancorossi alla sesta sconfitta di fila, ancora senza una vera guida tecnica e sempre ultimi in classifica con 5 punti. Per la Vastese oggi (lunedì 11 dicembre, ore 15) ci sarà l’impegno in trasferta nella tana della Virtus Castel Frentano quart’ultimo, sulla carta uno scontro salvezza ma visto il momento dei vastesi i padroni di casa partiranno sicuramente favoriti. Vittoria preziosa per i rossoblù che salgono a quota 21, allontanandosi sempre di più dalla zona che scotta.

Alessio D’Ovidio a segno con una doppietta (Virtus Cupello)

Oggi pomeriggio (17:30), sul sintetico di casa, ultima d’andata, contro l’Union Fossacesia, quarto con cinque punti in più. Un altro successo vorrebbe dire tornare a guardare le zone nobili, la Virtus Cupello senza pressioni proverà sicuramente ad accorciare la classifica.

In chiave salvezza vittoria d’oro per il San Salvo bravo a sfruttare il momento no del Sambuceto al terzo kappaò in serie. Sul sintetico del “Tomeo” decisiva la doppietta di Federico Zullo a confezionare il definitivo 2 a 0 che consente ai biancazzurri dell’allenatore Luca Aquilano di riavvicinarsi proprio ai viola, ora lontani appena due lunghezze. C’è sempre da convivere con un penultimo posto a quota 9 punti ma si può credere alla salvezza, ecco perché, oggi pomeriggio (ore 18), all’ “Adriano Flacco” di Pescara, contro l’Accademia Biancazzurra, il San Salvo cercherà altre conferme con l’obiettivo di continuare a muovere la classifica.

I risultati della 14ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Castel Frentano: 7-0

San Salvo-Sambuceto: 2-0

Vastese-Virtus Cupello: 0-5

R.C. Angolana-Accademia Biancazzurra: 4-0

Francavilla-Villa 2015: 3-5

Ortona-Athletic Lanciano: 1-0

Union Fossacesia-Spoltore: 2-2

Penne-San Vito ’83: 2-1

La classifica dopo 14 giornate: 

R.C. Angolana 35

Bacigalupo Vasto Marina 30

Spoltore 29

San Vito ‘83 26

Union Fossacesia 26

Penne 22

Virtus Cupello 21

Villa 2015 21

Athletic Lanciano 17

Francavilla 17

Ortona 16

Accademia Biancazzurra 15

Virtus Castel Frentano 13

Sambuceto 11

San Salvo 9

Vastese* 5

(*: un punto di penalizzazione)

Il programma completo della 15ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 11 dicembre): Athletic Lanciano-R.C. Angolana; Virtus Castel Frentano-Vastese (ore 15); San Vito ’83-Ortona; Villa 2015-Penne; Virtus Cupello-Union Fossacesia (17:30); Accademia Biancazzurra-San Salvo (18); Sambuceto-Bacigalupo Vasto Marina (18); Spoltore-Francavilla.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *