Obiettivo tris consecutivo di vittorie. Qualcosa di concreto guardando a numeri, prestazioni e successi di un Casalbordino che non ha alcuna intenzione di premere il tasto “off”. All’orizzonte, domenica 10 dicembre (ore 14:30), per la penultima di Eccellenza, sul sintetico di casa, arriverà una Santegidiese in difficoltà da tempo.
21 punti e un ottavo posto a più cinque sulla zone bollente raccontano di una squadra che vuole correre per raggiungere quanto prima la salvezza diretta. La svolta vera c’è stata con l’arrivo in panchina di Roberto Cesario che si affiderà ai soliti noti, a partire da Opara tra i pali.

Davanti a lui quartetto tutto under con Priori e Colabella centrali insieme ai laterali Sciarretta e Giandomenico. A centrocampo Cernaz e Hajdarevic, davanti quartetto offensivo con Murga e Budano innescati da Mangiacasale e Finizio, autentico mattatore con 12 centri.
Appena tre punti negli ultimi sette turni senza vittorie per una Santegidiese che non fa festa da quasi due mesi (ultimo successo il 15 ottobre all’Aragona). In settimana mister Cichella e suo figlio, il centrocampista Stefano, sono stati colpiti da un grave lutto in famiglia ma domani saranno regolarmente in campo. In attacco è arrivato l’esperto classe 1987 Guido Galli che domani affiancherà l’ex Cupello Pendenza. Insieme a loro spazio anche a Manari.

Trasformare le difficolta degli ospiti in jolly prezioso, il Casalbordino non vuole rallentare e punta a salutare il pubblico di casa, con l’ultima interna del 2023, azzannando un altro pesante successo.
Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Giandomenico Colabella Priori Sciarretta, Finizio Cernaz Hajdarevic Mangiacasale, Murga Budano.