Lions Club, Pro Loco e Lory a Colori raccolgono le Scatole di Natale: «Tutti devono avere un dono»

Tre associazioni del territorio si uniscono per portare un momento di sollievo a chi è in difficoltà con le Scatole di Natale. A lanciare l’iniziativa sono Lions Club San Salvo, Pro Loco San Salvo e Lory a Colori «perché tutti, nella notte di Natale, possano avere un pacco da scartare».

Tutti possono partecipare: «il primo passo è scegliere a chi destinare il proprio regalo (un uomo, una donna, un bambino, un ragazzo o un nonnino), poi bisogna procurarsi una scatola di scarpe e riempirla con almeno cinque oggetti: una cosa calda (cappello, sciarpa, guanti), un dolcetto, un passatempo (libro, cruciverba, carte da gioco o un gioco per bambini), un prodotto di bellezza (spazzolini, dentifricio, una crema corpo, un detergente) e un biglietto di auguri con un pensiero gentile. Non resterà poi che imballare e decorare la scatola, scriverci sopra il destinatario (uomo, donna o bambino) e il regalo sarà pronto per essere donato».

«Il gesto – sottolineano le tre presidenti Romina Palombo, Maria Sabatini e Monica Marinari – non costa tanto, ma la felicità di chi riceverà il regalo sarà immenso! Nel 2023 le famiglie in difficoltà sono sempre di più, aiutiamole a festeggiare il periodo natalizio con il cuore più leggero».

Il punto di raccolta è la Casa di Babbo Natale, a San Salvo, in corso Umberto, aperta tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Le scatole possono essere consegnate dal giorno 8 dicembre al giorno 16 dicembre, le tre associazioni interessate si occuperanno della distribuzione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *