Quello andato in scena sabato 2 dicembre a L’Aquila è stato uno splendido pomeriggio dedicato a quegli abruzzesi, anche nel 2023, tanto si è spesi e impegnati per promuovere e far crescere il movimento degli sport paralimpici.
Nella sede aquilana dell’Ance, il presidente regionale CIP Abruzzo Mauro Sciulli, insieme al presidente regionale CONI Abruzzo Enzo Imbastaro hanno consegnato targhe ad atleti, allenatori, dirigenti e istituti scolastici.
Tra questi non è mancata la presenza vastese con il professor Marco La Verghetta, premiato per l’attività internazionale viste le medaglie d’oro e d’argento, raccolte, da allenatore, della nazionale italiana paralimpica di Tiro a Segno protagonista negli ultimi Mondiali di Lima. Orgoglio vastese anche per le premiazioni, delle squadre, rivolte all’Air Shooting Club di Vasto e l’Apnea Team Abruzzo. Gruppo che vanta tra le proprie fila la campionessa mondiale (con record su record) Ilenia Colanero, assente per motivi personali, ma premiata per i successi raccolti nell’ultimo mondiale di apnea.
Applausi anche per gli istituti scolastici regionali, targhe per l’Istituto Omnicomprensivo “Ciampoli-Spaventa” di Atessa, l’Istituto Comprensivo “Bosco” di Lanciano e l’Istituto Comprensivo “Polidori” di Fossacesia presente con il professor Claudio Di Pasquale.