Vastese: ufficiale la rescissione di capitan Marcelli. Pista Giulianova in salita

Un altro addio, era nell’aria, da oggi è ufficiale. In estate, nonostante le tante chiamate dalla Serie D, Roberto Marcelli, stuzzicato dal blasone e calore di una piazza delusa dalla retrocessione, aveva deciso di affrontare la prima esperienza in Eccellenza, scegliendo la Vastese.

Vestendo subito i panni da leader, a lui mister Del Grosso ha deciso di affidargli la fascia da capitano. Indossata con il giusto piglio, onorando la maglia biancorossa da agosto fino a domenica pomeriggio, quando ha deciso di mettere fine, visto il caos societario e promesse non mantenute, alla sua esperienza vastese.

15 presenze e 2 gol da “capo” della mediana senza dimenticare il sigillo anche in Coppa Italia. Contro il Capistrello la sua ultima apparizione all’Aragona, con la solita prestazione di cuore, grinta e sostanza.

Sul ’99 ascolano, continua ad esserci l’interesse del Giulianova ma, al momento, è una pista in salita, ci sono anche altri club (D ed Eccellenza) pronti a piombare su di lui. Deciderà con calma, visto che da oggi pomeriggio è arrivata l’ufficialità sulla rescissione dal contratto che lo legava alla Vastese. Un’altra partenza pesante, che va ad aggiungersi a quelle certe di Lucero, De Filippo, Di Giacomo e Coppola.

Con una rosa ormai ridotta ai minimi termini (poco più di undici elementi) ora la dirigenza è a lavoro per ricostruire il nuovo organico. Il volto nuovo è Andrea Santangelo, jolly difensivo mancino classe 2000, con oltre 80 presenze in D compresa la tappa abruzzese a Nereto. Stagione in corso iniziata in Eccellenza calabrese con la maglia della Paolana, ora l’arrivo alla Vastese chiamata a preparare, il derby di domenica, in casa della Virtus Cupello.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *